Beppe Chierici canta Brassens… e lo racconta

Beppe Chierici canta Brassens… e lo racconta

Mercoledì 24 aprile al Teatro Arciliuto, Beppe Chierici, compositore attore e regista, si esibirà in un recital/omaggio al grande Brassens, il Maestro di tutti i cantautori.
Non può perdere questo concerto chi ha il piacere di “passeggiare in territori” dove la poesia incontra la musica, la canzone d’autore. E’ un’occasione per conoscere due grandi anime poetiche e musicali e non solo: quella di Georges Brassens, ma in particolare quella del suo migliore fedele amico italiano Beppe Chierici.

Georges Brassens, monumento poetico nazionale francese, è l’indiscutibile primogenito cantautore; tradotto e cantato in Italia da i grandi De André e Gino Paoli ed anche in milanese da Gianni Svampa, ma, come espresso da giornalisti critici di spessore intenditori musicali e poetici, trova la migliore corrispondenza italiana nelle interpretazioni poetiche e musicali proprio con Beppe Chierici.
“Beppe Chierici è infatti un traduttore che non tradisce, anzi amplifica rendendo estremamente godibile, a chi non conosca il francese, la ricchezza, l’ironia e i doppi sensi dei testi di Brassens, mantenendo inalterato il loro originario ritmo rispettando magistralmente le rime.”

Info serata:
Ore 20,30 – Aperitivo Cena facoltativo
(Drink Euro 10,00), Si consiglia la prenotazione
Ore 21,30 – Concerto nella sala teatro
Ingresso 15 euro – Ridotto N.L 12 euro
Info: 066879419
Teatro Arciliuto
Piazza Montevecchio 5 – Roma

ROMA


Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!