Aurora Boreale in diretta streaming all’Auditorium Parco della Musica

Dal 10 Febbraio al 26 Febbraio
Auditorium Parco della Musica - Roma - Via Pietro de Coubertain, 30 - Roma
Gratis
Aurora Boreale in diretta streaming all’Auditorium Parco della Musica

L’AURORA BOREALE IN DIRETTA STREAMING ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA

TUTTE LE SERE DOPO IL TRAMONTO DAL 10 AL 26 FEBBRAIO

SULLA CUPOLA DELLA SALA SINOPOLI IN OCCASIONE DEL FESTIVAL EQUILIBRIO

Equilibrio Festival 2019 aprirà una finestra sulla Lapponia finlandese. Sulla cupola della sala Sinopoli sarà proiettata in diretta l’aurora boreale.

L’aurora boreale è la danza della luce, un fenomeno naturale che colora il cielo notturno di diverse tonalità di verde, rosso e azzurro. Queste aurore polari nascono quando le particelle cariche, di origine solare, colpiscono la ionosfera terrestre. L’interazione è più forte attorno ai poli magnetici della Terra, ecco perché le aurore
sono visibili in queste zone: nell’emisfero nord vengono chiamate aurore boreali e al sud aurore australi. Quando fa buio e il cielo è sereno, si possono vedere a occhio nudo – se si è fortunati!

Quindi alzate lo sguardo verso la cupola e aspettate!

Il live streaming arriva in diretta dall’osservatorio di Geofisica di Sodankylä, dell’Università di Oulu, che fa ricerca sulle aurore boreali ed è realizzato da Pukki Visuals, un’azienda creativa finlandese, specializzata nella produzione innovativa delle immagini. In Finlandia Pukki Visuals ha realizzato dei live streaming molto popolari sulle specie in estinzione che permettono di osservare la vita degli animali nei loro habitat naturali attraverso una telecamera.
In caso di visibilità ridotta, verranno proiettate le immagini dell’Aurora Borealis del fotografo naturalista finlandese Sampsa Sulonen.

Dal 10 Febbraio al 26 Febbraio
Auditorium Parco della Musica - Roma - Via Pietro de Coubertain, 30 - Roma
Gratis

Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!