Arena Villa Lazzaroni, i film in programma

Arena Villa Lazzaroni, i film in programma

Nella splendida cornice di Villa Lazzaroni, storico parco nel quartiere Appio Latino a Roma, ritorna l’arena cinematografica en plein air Parco del cinema di Villa Lazzaroni, a cura dell’Associazione culturale “Arene Diverse”.

Oltre 60 giorni di programmazione, i grandi titoli del cinema italiano ed internazionale: una selezione che spazia dalla commedia, ai thriller, ai docu film, ai vincitori Oscar come Green Book.

Le proiezioni termineranno il 2 settembre, per un appuntamento quotidiano che ormai è diventato uno dei punti di riferimento estivi nel quartiere.

“Le arene cinematografiche rappresentano nei mesi estivi una vera e propria no stop di appuntamenti con i grandi titoli dell’ultima stagione- ha dichiarato Claudio Marchetti, Presidente dell’Associazione Arene Diverse, organizzatrice della Manifestazione – In una stagione in cui moltissimi esercizi commerciali e istituzioni rimangono chiusi, le arene cinematografiche rappresentano un fondamentale strumento per l’inclusione sociale, e sono motivo di aggregazione per tanti anziani o persone appartenenti alle fasce più deboli, che durante il periodo estivo altrimenti si ritroverebbero soli. Inoltre le Arene rappresentano per tutti un’occasione per vedere o rivedere i film di successo della stagione conclusa, ma anche perle del passato nelle cornici affascinanti e “fresche” della Capitale.

Villa Lazzaroni, come molte altre ville suburbane, è stata realizzata alla fine del 1800 su un’area in passato adibita ad una vigna. All’epoca, il possesso di una Villa era un simbolo imprescindibile dello status sociale, e i Lazzaroni, storica famiglia romana, ampliarono e restaurarono il loro possedimento rurale in modo da realizzarne appunto una villa. All’interno di quello che fu all’epoca dei Lazzaroni, un elegante e sontuoso giardino padronale, oggi trova spazio un’arena cinematografica da oltre 300 posti seduti a fruire di un maxi schermo 5 x 10 e punto ristoro a disposizione del pubblico.

Il prezzo del biglietto di ingresso è assolutamente popolare: con 5 euro a persona si può trascorrere una serata all’aria aperta, godersi un film in uno scenario magico e suggestivo e perché no abbandonarsi ai sogni. L’appuntamento è fissato tutte le sere con inizio alle 21.15. Il programma della manifestazione è consultabile sul sito www.arenediverse.com

Arena Villa Lazzaroni, i film in programma

02/09/2019
Villa Lazzaroni Via Tommaso Fortifiocca, 71
Drammatico – Spagna, 2019, 113′. Regia di Pedro Almodóvar, con Antonio Banderas, Asier Etxeandia, Leonardo Sbaraglia, Nora Navas, Julieta Serrano.

 

INFO

PARCO DEL CINEMA DI VILLA LAZZARONI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE ARENE DIVERSE
VIA TOMMASO FORTIFIOCCA 71 00179 Roma
DAL 28 GIUGNO AL 2 SETTEMBRE 2019
INIZIO PROIEZIONI ALLE ORE 21.15
INFOLINE 3473887777
Facebook Arena Cinema Villa Lazzaroni
Instagram @arena_villa_lazzaroni
UFFICIO STAMPA STELLA MARESCA

ROMA


Segnala il tuo evento

Dai visibilità al tuo evento, segnalalo a Funweek.it

Ti aspettiamo!