Arena galleggiante Roma 2021 Eur: prezzi e programmazione

Arena galleggiante Roma 2021 Eur: prezzi e programmazione

L’arena galleggiante dell’estate romana torna ad animarsi fino al 9 settembre 2021.

Il TIMVISION FLOATING THEATRE – SUMMER FEST è l’unica arena galleggiante italiana in un contesto urbano.

In programma film cult, classici, rassegne a tema e film di genere, una selezione di anteprime, esordi alla regia e conferme originali provenienti da tutto il mondo, abbinati ad incontri speciali con registi e attori che accompagneranno l’inizio delle proiezioni.

Il Floating Theatre è ideato e organizzato da Alice nella città in collaborazione con Eur Spa. Main partner TIMVISION.

La manifestazione è arricchita dalla collaborazione con Cinemeccanica, che curerà tutte le proiezioni attraverso la società Pino Chiodo Cinema Engineering e si svolgerà sull’unica arena galleggiante ecocompatibile immersa in un contesto urbano con 150 posti e audio diffuso attraverso cuffie wireless.

PROGRAMMA SETTEMBRE 2021

Martedì 7 settembre – ore 21.00 sarà presente Marco Bellocchio

MARX PUÒ ASPETTARE (100’) di Marco Bellocchio. Marco Bellocchio, attraverso la sua famiglia, fa rivivere la storia di suo fratello, senza filtri o pudori, quasi una indagine, che ricostruisce un’epoca storica e tesse il filo rosso di tanto suo cinema.

Mercoledì 8 settembre – ore 21.00

IL CATTIVO POETA di Gianluca Jodice. Con Sergio Castellitto, Francesco Patanè, Tommaso Ragno. 1936. Giovanni Comini è stato appena promosso federale, il più giovane che l’Italia possa vantare. Ha voluto così il suo mentore, Achille Starace, segretario del Partito Fascista e numero due del regime. Comini viene subito convocato a Roma per una missione delicata: dovrà sorvegliare Gabriele d’Annunzio e metterlo nella condizione di non nuocere… Già, perché il Vate, il poeta nazionale, negli ultimi tempi appare contrariato, e Mussolini teme possa danneggiare la sua imminente alleanza con la Germania di Hitler. Ma al Vittoriale, il disegno politico di cui Comini è solo un piccolo esecutore inizierà a perdere i suoi solidi contorni e il giovane federale, diviso tra la fedeltà al Partito e la fascinazione per il poeta, finirà per mettere in serio pericolo la sua lanciata carriera.

Giovedì 9 settembre – ore 21.00 – FILM VINCITORE DEL PREMIO DEL PUBBLICO TIMVISION

UN ALTRO GIRO di Thomas Vinterberg. Con Mads Mikkelsen, Nikolaj Magnus, Magnus Millang, Lars Ranthe, Maria Bonnevie. C’è una teoria secondo la quale tutti noi siamo nati con una piccola quantità di alcol già presente nel sangue e che, pertanto, una piccola ebbrezza possa aprire le nostre menti al mondo che ci circonda, diminuendo la nostra percezione dei problemi e aumentando la nostra creatività. Rincuorati da questa teoria, Martin e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti delle superiori, intraprendono un esperimento per mantenere un livello costante di ubriachezza durante tutta la giornata lavorativa. Se Churchill vinse la seconda guerra mondiale in preda a un pesante stordimento da alcol, chissà cosa potrebbero fare pochi bicchieri per loro e per i loro studenti? I primi risultati sono positivi e il piccolo progetto degli insegnanti si trasforma in un vero e proprio studio accademico. Sia le loro classi che i loro risultati personali continuano a migliorare e il gruppo si sente di nuovo vivo! Ben presto alcuni dei partecipanti vedono ulteriori miglioramenti e altri escono dai binari. Diventa sempre più chiaro che, anche se l’alcol può aver alimentato grandi risultati nella storia del mondo, alcuni azzardi portano delle serie conseguenze.


BIGLIETTI

Per acquistare i biglietti vai sul sito www.floatingtheatre.it

Arena galleggiante Roma 2021 Eur: prezzi

Prevendita online: tariffa unica € 6 + 1,50 € diritti prevendita.

I biglietti si possono acquistare ESCLUSIVAMENTE online sul sito del Floating Theatre – https://www.floatingtheatre.it, eventuali biglietti non venduti online saranno venduti direttamente sul posto dalle 19.30 alle 20.00 del giorno della proiezione con pagamento esclusivamente tramite POS.

Le proiezioni e gli eventi si svolgeranno in piena sicurezza, nel rispetto delle norme di prevenzione Covid -19.

Per accedere a tutti gli spazi dell’arena è richiesto l’utilizzo della mascherina. Ogni giorno alle 18 verrà comunicato sul sito e sui canali Facebook e Instagram, dopo analisi meteo, l’eventuale annullamento della proiezione. In caso di pioggia imprevista a proiezione iniziata, non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto. Tutte le indicazioni sopra riportate sono da ritenersi valide fino a nuove disposizioni da parte delle autorità preposte.