Apertura straordinaria della Biblioteca nazionale centrale 27 novembre 2022

E’ possibile fare richiesta di volumi in lettura direttamente ai banconi della distribuzione interni alla Biblioteca, dalle 9.30 alle 16. Ogni utente può richiedere nel corso della giornata un massimo di 10 monografie e di 6 periodici. Il materiale non potrà essere messo in deposito.
 
Non è attivo nella giornata il servizio di prenotazioni online e il prestito.
 
La Biblioteca prevede inoltre un ricco programma di visite guidate dei luoghi e dei tesori custoditi dalla BNCR, del museo della letteratura italiana Spazi900, un convegno e un concerto organizzati dall’Istituto di Bibliografia Musicale (Ibimus). La “Biblioteca IsIAO” – Sala delle collezioni africane e orientali in collaborazione con il Collettivo Tezeta organizza un laboratorio sui materiali della fototeca coloniale riguardanti scuola e istruzione. È gradita la prenotazione scrivendo a biblioteca.isiao@gmail.com.
 
Presso l’aula didattica si tengono due Laboratori di riciclo creativo alle 11 e alle 16 per bambini dai 5 ai 10 anni. I laboratori riguardano il riciclo creativo per la creazione di addobbi di natale, i materiali saranno offerti dal CRAL della Biblioteca e i bambini ricevono anche un piccolo gadget. Si precisa che è necessaria la prenotazione all’indirizzo mail: cral.bncr@gmail.com

This post was last modified on 26/11/2022 13:57

Recent Posts

A NIGHT WITH HENRY MANCINI

A NIGHT WITH HENRY MANCINI Henry Mancini, nome d’arte di Enrico Nicola Mancini è stato un compositore, direttore d’orchestra e…

02/12/2022

Natale Tropicale: expo e market a tema piante

Sarà un occasione per dedicarsi ai primi regali, ma anche per divertirsi con gli amici: miscele musicali, workshop green, yummy…

02/12/2022

Fleurs Du Mal in concerto al Charity Café

I Fleurs Du Mal tornano in concerto in set acustico al Charity Cafè proponendo brani tratti dal Cd "Gumbo": alcuni…

02/12/2022

Roma c’è! visite guidate (anche per bambini) dal 7 all’11 dicembre 2022, curate da Roma e Lazio x te (Associazione culturale)

L'Associazione culturale Roma e Lazio x te si avvale della collaborazione di storici dell'arte e archeologi regolarmente iscritti nell'albo delle…

01/12/2022

A NIGHT WITH THELONIOUS MONK

A NIGHT WITH THELONIOUS MONK Il nuovo jazz, le cui fondamenta sono state gettate dal genio precursore dell’era del jazz…

01/12/2022

Villa Farnesina e le Logge di Raffaello

sabato 3 dicembre, ore 11 Nascosto tra le viuzze del rione Trastevere, sorge oggi uno degli edifici più significativi del…

01/12/2022