Apertura straordinaria della Biblioteca nazionale centrale 27 novembre 2022

Apertura straordinaria della Biblioteca nazionale centrale 27 novembre 2022

E’ possibile fare richiesta di volumi in lettura direttamente ai banconi della distribuzione interni alla Biblioteca, dalle 9.30 alle 16. Ogni utente può richiedere nel corso della giornata un massimo di 10 monografie e di 6 periodici. Il materiale non potrà essere messo in deposito.
 
Non è attivo nella giornata il servizio di prenotazioni online e il prestito.
 
La Biblioteca prevede inoltre un ricco programma di visite guidate dei luoghi e dei tesori custoditi dalla BNCR, del museo della letteratura italiana Spazi900, un convegno e un concerto organizzati dall’Istituto di Bibliografia Musicale (Ibimus). La “Biblioteca IsIAO” – Sala delle collezioni africane e orientali in collaborazione con il Collettivo Tezeta organizza un laboratorio sui materiali della fototeca coloniale riguardanti scuola e istruzione. È gradita la prenotazione scrivendo a biblioteca.isiao@gmail.com.
 
Presso l’aula didattica si tengono due Laboratori di riciclo creativo alle 11 e alle 16 per bambini dai 5 ai 10 anni. I laboratori riguardano il riciclo creativo per la creazione di addobbi di natale, i materiali saranno offerti dal CRAL della Biblioteca e i bambini ricevono anche un piccolo gadget. Si precisa che è necessaria la prenotazione all’indirizzo mail: cral.bncr@gmail.com

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!