Anima Nuda di Filippo Flocco

Dal 18 Maggio al 1 Giugno
Anima Nuda di Filippo Flocco

Il romanzo autobiografico dello stilista Filippo Flocco è un’opera prima che sbalordisce sin dal suo incipit: «Le domande apparentemente più semplici sono sempre le più profonde. “Dove sei nato?”. “Dove abiti?”. “Dove stai andando?”. “Cosa stai facendo?”. Ogni tanto torna a pensarci e osserva come cambiano le risposte.»

«Scrivere di se stessi non è per niente semplice – le parole di Filippo –. Ma dopotutto chi se ne frega, la nostra sarà una conversazione confidenziale dove io mi racconterò e tu mi leggerai. Se vorrai, anche fino in fondo all’anima… Se mi fossi dovuto preoccupare dei giudizi degli altri, probabilmente non avrei mai avuto la forza di fare il primo passo che ha segnato il mio cammino lungo una vita. Appunto, una vita. Sarà un rapporto alla pari il nostro. Tu mi leggerai dove vorrai, in quell’ora del giorno in cui la luce scompare e si riesce a confessare qualsiasi cosa, oppure nel tuo momento più intimo. Ma se sorriderai, allora avrai capito…

Il libro è in uscita il giorno 18 Maggio presso le edizioni Ricerche&Redazioni: per acquistare il libro sarà sufficiente contattare la casa editrice all’indirizzo info@ricercheeredazioni.com. Fino alla fine di maggio, infatti, il libro sarà acquistabile solo presso l’editore, mentre dal 1° giugno anche in tutte le librerie e gli store online. Per ricevere il libro con la dedica di Filippo direttamente a casa, sarà necessario rivolgersi sempre alla casa editrice.