L’addio alle scene di Ennio Morricone: le date dei concerti a Roma Video

Ennio Morricone concerti. Per l'addio alle scene, il famoso maestro e compositore di tante indimenticabili colonne sonore terrà quattro concerti a Roma. Ecco tutte le informazioni su data, location e biglietti...

Ennio Morricone concerti indimenticabili ci aspettano questa estate. Dopo 60 anni di onorata carriera, il M° Morricone da il via al suo ultimo tour: “The Final Concerts”. 

“Mi sento privilegiato ed emozionato a festeggiare il mio 90° compleanno così in salute. È una benedizione poter ancora dirigere i miei concerti in tante meravigliose città europee e sono grato per la generosità che il mio pubblico continua a dimostrarmi” – Ennio Morricone

Sostienici, clicca su “Like”!

Sostieni la nostra pagina Facebook di Eventi Roma, clicca sul bottone  Like”. Grazie!

Se avete amato le colonne sonore dei film di Sergio Leone – “Giù la testa”, “C’era una volta in America”, “Per qualche dollaro in più”, “Il buono, il brutto e il cattivo”… – e di tanti altri classici del cinema, come “Mission, “Nuovo cinema Paradiso” e “Gli Intoccabili”, non potete perdere questa occasione unica di ascoltarle dal vivo, dirette dal compositore Ennio Morricone in persona.

Ennio Morricone concerti a Roma: quando e dove

Inizialmente erano state annunciate quattro date a Terme di Caracalla. I concerti fissati nei giorni sabato 15 Giugno, domenica 16 Giugno, venerdì 21 Giugno e sabato 22 Giugno, sono però andati subito sold out. 

Per fortuna, dopo il tutto esaurito, Ennio Morricone ha dato la disponibilità per altre due date: pertanto al momento sono disponibili i biglietti per i concerti a Terme di Caracalla nelle date di martedì 18 e mercoledì 19 Giugno. I concerti avranno inizio sempre alle ore 21.00.

> Leggi anche: Colonne sonore dei film, ecco le migliori di Ennio Morricone

Intanto prosegue il  “The 60 Years of Music Tour”. Ecco una panoramica di tutti i concerti di Ennio Morricone in giro per l’Europa, da Gennaio 2019 fino al suo addio alle scene:

19 gennaio – Cracovia, Tauron Arena

21 gennaio – Berlino, Mercedes-Benz Arena

23 gennaio – Budapest, Papp Laszlo Sportarena

25 gennaio – Praga, O2 Arena

27 gennaio – Stoccolma, Ericsson Globe

28 gennaio – Fornebu, Telenor Arena

13 febbraio – Anversa, Sportpaleis

15 febbraio – Dublino, 3Arena

18 maggio – Verona, Arena

19 maggio – Verona, Arena

15 giugno – Roma, Terme di Caracalla

16 giugno – Roma, Terme di Caracalla

18 giugno – Roma, Terme di Caracalla

19 giugno – Roma, Terme di Caracalla

21 giugno – Roma, Terme di Caracalla

22 giugno – Roma, Terme di Caracalla

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!