Roma, apre il Tempio dei Mormoni sulla Bufalotta: quando e come visitare il Tempio Video

Il Tempio dei Mormoni a Roma apre le porte al pubblico. Ecco come prenotare la propria visita gratuita

Roma, apre il Tempio dei Mormoni sulla Bufalotta

Non poteva che nascere a Roma, città simbolo del dialogo interreligioso, il primo Tempio in Italia della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, i cui membri sono comunemente noti come Mormoni.

La struttura, maestosa ed elegante, che si estende su 6 ettari, è situata nella parte nordorientale della capitale, nei pressi del Centro Commerciale Prima Porta, in zona Bufalotta, ricadente nel III° Municipio.

Il Tempio verrà ufficialmente dedicato per gli scopi religiosi nel prossimo mese di marzo, ma prima di allora tutti possono visitarlo per ammirarne la bellezza e per conoscere meglio le attività svolte da chi segue questo credo religioso.

Il luogo di culto del mormonismo più grande d’Europa è stato aperto al pubblico da lunedì 28 gennaio e sarà visitabile fino a sabato 16 febbraio, domeniche escluse.

Approfittando delle visite gratuite delle prossime settimane, il visitatore potrà fare un viaggio allo scoperta della struttura che comprende un edifico polifunzionale, una biblioteca di storia familiare, un centro visitatori e una foresteria.

Imponente con esterni in granito arricchiti da vetrate decorative, all’interno il Tempio è impreziosito da arredi e finiture realizzati con i materiali più pregiati.

Dopo che sarà dedicato – il 10, l’11 e il 12 marzo prossimiil Tempio sarà fruibile solo dai membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, che in Italia sono circa 25mila.

Siamo emozionati di poter dedicare un tempio in questa città che nel corso dei secoli ha sempre avuto una grande rilevanza storica” ha commentato con estrema soddisfazione Russell M. Nelson, dirigente mondiale della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.

Quello di Roma, sarà il 162º Tempio in funzione nel mondo e il 12° in Europa.

Per prenotare una visita gratuita, basta andare sul sito tempio.lds.org.

(foto @Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni)

Leggi anche:

Tempio dei mormoni a Roma, chi sono i membri della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni?
A Roma pochi la conoscono, ecco la strada dallo stile londinese
Arriva lo sfratto per il Caffè Greco di Via Condotti, ecco la cifra stellare dell’affitto del locale
Caravaggio: un viaggio tra i capolavori del ‘maestro della luce’ nelle Chiese di Roma

 

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!