Capodanno Roma 2019 grande festa al Circo Massimo Foto - Video

Capodanno Roma 2019, la festa a Circo Massimo quest'anno ha un tema molto particolare: sarà dedicata allo sbarco sulla Luna. A cinquant'anni dall'impresa di Neil Armstrong e compagni, Roma rende omaggio a questo evento storico con musica, spettacoli acrobatici e show pirotecnici: ecco tutti i dettagli

Notte di San Silvestro “spaziale”: l’evento dedicato allo sbarco sulla Luna

Capodanno Roma 2019 a Circo Massimo, in programma una festa molto speciale.

Protagonista dell’evento sarà l’omaggio all’impresa dell’Apollo 11 che ha portato Neil Armostrong e compagni sulla Luna – risalente al 20 Luglio di 50 anni fa.

La festa è stata organizzata dal Comune e presentata in conferenza stampa solo ieri. In ritardo, dunque, rispetto alle usuali tempistiche. C’è un motivo per questo inconveniente: a quanto pare alcuni problemi avrebbero portato il Comune a prendere in mano l’organizzazione dell’evento.

La festa di Capodanno a Circo Massimo, infatti, era stata affidata a due società private tramite concorso pubblico. A ridosso delle scadenze, dichiara il vicesindaco Luca Bergamo in conferenza stampa, sarebbero insorti problemi nel reperimento degli sponsor:

“(…) ci hanno avvisato lo scorso ottobre e noi abbiamo dato ulteriore tempo ma quando ci siamo accorti che il problema persisteva, per non mettere a rischio la festa, abbiamo deciso di prendere il mano la gestione del Capodanno, senza nulla togliere all’impegno dei privati che hanno organizzato la festa al Circo Massimo lo scorso anno”

Capodanno 2019 a Circo Massimo: ecco tutti i dettagli e quanto costerà l’evento

La festa a tema “sbarco sulla Luna” avrà inizio con il concerto dell’Orchestra di Tor Pignattara. A seguire la performance onirica della compagnia romana di teatro urbano Kitonb, con lo spettacolo “Carillon, il volo del tempo”. Si tratta di uno show estremo, con gigantesche installazioni su cui volteggeranno danzatori/acrobati. La compagnia poi renderà omaggio all’allunaggio del ’69 con una performance creata ad hoc per l’evento, dal titolo “Ode alla Luna”.

Sarà poi il turno di Vinicio Capossela, che inoltre renderà omaggio all’artista Guido Ceronetti – da poco scomparso – nel suo concerto “Vinicio Capossela in difesa della Luna”. Immancabile allo scoccare della mezzanotte lo show pirotecnico offerto da Acea e poi si ballerà con il dj set di Achille Lauro. La festa proseguirà fino alle 3 del mattino con la musica dei dj di Dimensione Suono Roma e l’amministrazione Comunale ha assicurato che si terrà anche la tradizionale festa per le vie del Centro il 1 di Gennaio.

Tutta l’operazione costerà 1,5 milioni di euro. Un Capodanno Roma 2019 col botto!

> Perché a Capodanno si mangiano le lenticchie? Ecco il motivo di questa tradizione

Guarda la photogallery
Capodanno Roma 2019 a Circo Massimo, il Comune prende in mano la festa
Tema dell'evento: lo sbarco sulla Luna
Il programma della festa di Capodanno Roma 2019
Performance lunari: lo show dei Kitonb
+2

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.