Befana Roma 2019: la neve imbiancherà nuovamente la capitale?

La neve è in arrivo in questi ultimi giorni di festa? Befana Roma 2019, tutti con il naso all'insù per scoprire se la festa dell'Epifania sarà resa ancora più allegra da una bella nevicata. Ecco le previsioni su Roma

Befana Roma 2019 in attesa della neve. Infatti dopo un avvio di 2019 soleggiato e piuttosto mite, il gelo è arrivato. Temperature massime a 7° e minime sotto lo zero. La massa di aria fredda proveniente dalla Russia sta soffiando gelida su tutta Italia. A seconda della pressione, però, ci saranno più o meno probabilità di nevicate in arrivo. In questo momento l’ondata di maltempo invernale sta portando rovesci sulle regioni del Centro-Sud, con pioggia in collina e nevicate in montagna anche a quote molto basse. Ma cosa succederà nel fine settimana?

Come si dice, “Epifania, tutte le feste porta via”: forse quest’anno porterà anche la neve a Roma?

> Festa della Befana a Piazza Navona: mercatini, musica e divertimento per grandi e bambini

Befana Roma 2019: freddo, vento e… la neve su Roma?

Ecco cosa succederà nel fine settimana a Roma. Sabato 5 Gennaio il cielo rimarrà sereno e soleggiato, con temperature in aumento nelle ore pomeridiane. In Abruzzo, Molise e Campania, però, continueranno le nevicate. Il vero colpo di scena si avrà Domenica 6 Gennaio. Dopo un avvio soleggiato con temperature intorno ai 10°, la notte porterà una nuova ondata di gelo. Il cielo sarà coperto di nubi, probabilmente le temperature andranno sotto zero. La mattina del 7 Gennaio ci sveglieremo in una Roma coperta dalla neve? È ancora presto per dirlo, ma il tempo sembra essere quello giusto.

mercatino natale piazza navona

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.