Arcade and Food, a Roma il primo locale al mondo con videogiochi anni ’80 gratuiti Foto - Video

Roma, sei in cerca di un locale originale dove mangiare bene e divertirti? Una volta solcata la soglia di Arcade and Food ti sembrerà di fare un viaggio nel tempo!

In un mondo che corre in fretta e rischia di farci dimenticare le belle abitudini del passato, c’è un posto in cui il tempo sembra essersi invece fermato. Per l’esattezza tra gli anni ’70 e ’90: l’epoca dei primi videogiochi.

Si trova a Roma, offre buon cibo e sano divertimento d’altri tempi, quelli in cui sfidarsi a colpi di joystick era uno svago da condividere insieme.

Si chiama Arcade and Food ed è un nuovo ristorante che di vintage non ha solo l’arredamento: oltre a gustare piatti di alta qualità, permette anche di dilettarsi con vecchi videogames. Un vero e proprio tuffo nel passato per i più nostalgici ma anche una bella occasione per le nuove generazioni per scoprire come ci si divertiva senza realtà virtuale e social network.

LEGGI ANCHE>> Qui non entri se non ami i gatti: il ristorante davvero insolito nella Capitale 

Arcade and Food: mangi e giochi quanto vuoi

Oltre 300 metri quadrati accolgono gli ospiti di Arcade and Food. Varcata la soglia d’ingresso, ci si immerge subito in un’atmosfera insolita e originale, affatto sconosciuta a chi ha vissuto infanzia e adolescenza negli ultimi decenni del secolo scorso.

Un ristorante non comune quello che si trova al civico 1111 di via Nomentana, dove oltre a godersi la gustosa cucina in stile americano è possibile giocare agli storici cabinati anni ’80-’90, ma anche agli indimenticabili flipper.

Sullo schermo appariranno personaggi cult dei videogames di quegli anni: da Super Mario al mitico Pacman passando per i protagonisti di Street Fighter e lo spaventoso Freddy Kruger.

Se l’idea di trascorre una serata all’Arcade and Food vi sta allettando, abbiamo un’informazione che vi toglierà ogni dubbio: giocare è gratuito! Il 70% dei giochi presenti nel locale è, infatti, in freeplay. Praticamente, mangi e poi giochi quanto vuoi.

Tra fast food e sala giochi

I videogames che i Millennials non hanno mai conosciuto vengono rievocati anche nell’ambientazione dei locali,  dagli stessi camerieri abbigliati a tema e dalla presenza di storyteller in grado di ricreare scene ludiche ispirate ai videogiochi più famosi dell’epoca.

Particolarmente prelibato il menu: dai tradizionali panini con hamburger in perfetto stile stelle e strisce alle tartare di manzo, passando per tagliate e bistecche di pregiatissimo cube roll danese, qui si diverte anche il palato.

Insomma, Arcade and Food coniuga la cucina giovane dei fast food con il divertimento retrò di una sala giochi.

Un luogo ideale per trascorrere una serata in famiglia o tra amici: prima un buon pasto accompagnato da un’ottima birra artigianale, poi la sfida fino all’ultimo livello.

L’offerta del locale non si ferma qui, perché durante la settimana non mancano eventi musicali e serate a tema dedicate ai giochi da tavolo,.

Pronti a tornare indietro nel tempo? Una volta entrati, però, ricordate di spegnere lo smartphone: rovinerebbe l’atmosfera!

Guarda la photogallery
Arcade and Food
Arcade and Food
Arcade and Food
Arcade and Food
+1

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!