Cosa fare nel weekend a Roma? Tutti gli eventi a disposizione per grandi e piccoli, i dettagli da non dimenticare
Cosa fare nel weekend dell’8 e 9 febbraio a Roma? Tanti gli eventi e appuntamenti da non perdere per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e piacere. Grandi e piccoli potranno divertirsi e rilassarsi. Ecco in che modo.
Weekend a Roma di febbraio: cosa fare
Sabato 8 e Domenica 9 febbraio 2025 i Giardini Nicola Calipari, situati nella suggestiva Piazza Vittorio Emanuele II, si trasformano in un palcoscenico vibrante per celebrare il Capodanno Cinese, dando il benvenuto all’Anno del Serpente. L’evento, aperto a tutti e con ingresso gratuito, promette due giorni di immersione totale nella cultura, nella tradizione e nei sapori della Cina.
Questo weekend è in programma il Giubileo delle Forze Armate di Polizia e di Sicurezza. Inizierà con il pellegrinaggio alla Porta Santa nella giornata di sabato, dalle 8 alle 17. Nel pomeriggio dalle 15 alle 17 si svolgerà il concerto bandistico in piazza del Popolo. Sono previste circa 10mila persone e la partecipazione di rappresentanti del Governo.
Leggi anche: —San Valentino 2025 a Roma, gli eventi da non perdere
Fino al 9 febbraio, esclusivamente a Roma arriva il nuovo SUPERMAGIC ARCANO il più grande spettacolo di magia d’Europa con i migliori illusionisti del mondo. La 21ª edizione dell’imperdibile evento teatrale approda al Teatro Sistina. SUPERMAGIC ARCANO è il nuovo spettacolo internazionale con i migliori illusionisti, trasformisti, prestigiatori, manipolatori e campioni dell’arte magica provenienti da tutto il mondo, che insieme sullo stesso palco vi faranno vivere un’indimenticabile esperienza.
Altri eventi
L’8 e 9 febbraio 2025 Villa Piccolomini, situata sull’Aurelia Antica sarà ancora una volta la cornice di Decanter Wine Academy che porterà oltre 100 cantine provenienti da tutta Italia, con più di 300 etichette in degustazione. Un viaggio unico nel mondo del vino italiano, la nazione con il maggior numero di vitigni autoctoni al mondo.
Torna sabato 8 febbraio e domenica 9 all’Hotel Mercure Roma West il più importante evento dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca. Un’immersione totale nella Storia della musica dagli anni ’50 ad oggi. L’appuntamento Music Day Roma è giunto alla 44° edizione ed è patrocinato dalla Regione Lazio in collaborazione con Radio Rock 106.600.
FOTO: SHUTTERSTOCK