Weekend a Roma e dintorni: 5 eventi da non perdere sabato 3 e domenica 4 giugno

Il weekend è alle porte e a Roma e i paesi limitrofi sono tanti gli eventi a cui partecipare. La Capitale è una città dalle continua sorprese che accontenta grandi e piccoli con la sua magia e unicità. Ecco, dunque, quali sono le iniziative da non perdere per i giorni 3 e 4 giugno 2023.

LEGGI ANCHE:– 2 Giugno, Frecce Tricolori sopra Roma: orario e dove vederle

Weekend a Roma e dintorni: cosa fare il 3 e il 4 giugno?

I 5 eventi da non perdere assolutamente nel weekend del 3 e 4 giugno a Roma:

  • Gelato DolceRoma weekend: il festival che evidenzia le migliori gelaterie e della Capitale e dintorni, segnalate da giornalisti e food ambassador. Gelato DolceRoma Week, organizzato da Ciak si cucina e Deacomunicazione Eventi, è volto a promuovere le eccellenze agro-alimentari del Territorio. Dal 1 all’ 8 Giugno nelle gelaterie più amate della Città eterna si svolgerà l’evento più dolce dell’anno.
  • Musei civici e statali gratuiti
  • Pedalata di Luna Piena: passeggiare per le vie di Roma in sella ad una bici e lasciarsi trasportare dalla magia del momento.
  • Vintage market: la versione estiva avrà luogo nei locali di Largo Venue per l’ultimo appuntamento di questa stagione; troverete un grande giardino colorato e la main Room dove potrete perdervi tra una vasta selezione di espositori con le loro produzioni di abbigliamento e accessori, vinili e vintage ed un nuovo piano superiore con O’bistrot il nuovo ristorante del locale allestito dentro una tenda circense, dove poter prendere un aperitivo o cenare.
  • Peperino in fiore: nuova edizione nel borgo di Vitorchiano. L’evento unisce la tradizionale pietra vulcanica della zona, il peperino appunto, che caratterizza la produzione artigianale e artistica locale, con i colori e i profumi della primavera.

Questi sono solo alcuni degli eventi da seguire, fate la scelta che più rispecchia le vostre esigenze.

FOTO: SHUTTERSTOCK