Vitamina G 2022: torna il bando che dà energia alle idee degli under35 della Regione Lazio

Foto
Anche nel 2022 torna Vitamina G, il bando di Regione Lazio per offrire supporto economico e tecnico alle idee degli Under-35
- - Ultimo aggiornamento
Vitamina G 2022: torna il bando che dà energia alle idee degli under35 della Regione Lazio

Torna Vitamina G anche per l’anno 2022: il bando di Regione Lazio per dare energia ai giovani Under-35 per l’innovazione creata sul territorio locale, per un’economia circolare e sociale di prossimità.

Vitamina G 2022
Nuove energie per gli under35 della Regione Lazio: anche nel 2022 torna il bando Vitamina G per l’innovazione del territorio. Photo Credits: Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani

Vitamina G 2022: arriva il bando di Regione Lazio per gli under-35

Dopo il successo dell’edizione precedente, Vitamina G torna anche nel 2022 con la sua opera di valorizzazione dell’attività innovativa e della creatività dei giovani della Regione Lazio. Rivelatasi un virtuoso punto di partenza per l’economia circolare e sociale, il nuovo bando si propone l’obiettivo di offrire sostegno economico e tecnico alle iniziative dei giovani rispetto a sfide prioritarie per le comunità.

Possono partecipare al bando gruppi non costituiti formalmente composti da almeno 3 ragazze o ragazzi Under-35, associazioni giovanili singole o ATS con il consiglio direttivo composto in maggioranza da giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni con sede legale nella regione Lazio. Per ogni progetto, il contributo sarà di massimo 25mila euro a fondo perduto, oltre alla presenza di un tutor dedicato che li accompagni passo dopo passo nella realizzazione delle idee premiate.

Con questo bando – ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti – vogliamo sostenere le nuove generazioni ad esprimere la loro creatività, affrontare sfide sociali, mettere i nostri ragazzi nelle condizioni di creare e soprattutto innovare. Con il nuovo bando Vitamina G chiamiamo a raccolta la nostra nuova generazione, convinti come sempre che saprà stupirci con le sue idee. Continuiamo a credere e a far crescere i giovani talenti del Lazio, per il bene del nostro futuro e del nostro territorio“.

Tutte le info sul nuovo bando di VitaminaG

Le domande potranno essere presentate online tramite il sito regione.Lazio.it/VitaminaG fino alle ore 18 del 30 luglio 2022. Per domande ed informazioni è possibile contattare il numero verde 800 98 97 96 nei giorni lavorativi dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:00 o scrivere all’indirizzo e-mail politichegiovanilisport@regione.Lazio.it

Vitamina G – 2022 è un progetto realizzato nell’ambito del programma GenerAzioni Giovani delle Politiche Giovanili della Regione Lazio con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Gioventù.

Photo Credits: Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Guarda la photogallery
Vitamina G 2022: il bando che promuove degli under35 della Regione Lazio
Tutte le info sul nuovo bando di VitaminaG
Le parole di Nicola Zingaretti su Vitamina G 2022
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!