A Roma nasce Villaggio De Sanctis: circo, cinema, danza, teatro, musica e incontri letterari ad ingresso gratuito!

Foto
Villaggio De Sanctis a Roma: un autunno ricco di appuntamenti per una rete di realtà del territorio fino al 25 settembre
- - Ultimo aggiornamento
loading

Un autunno ricco di appuntamenti tra circo, cinema, danza, teatro, musica e incontri letterari: a Roma nasce Villaggio De Sanctis, una rete di realtà del territorio che fino al 25 settembre darà nuova vita a Villa De Sanctis a Tor Pignattara.

LEGGI ANCHE :– Arena Pasolini, tour gratuito sul tram ‘Termini – Centocelle’ per scoprire i luoghi raccontati nei film di Pier Paolo Pasolini

Villaggio De Sanctis: la rete di realtà del territorio

Villaggio De Sanctis vuole essere una nuova realtà del territorio che, a Roma tra Via Casilina e via dei Gordiani, propone una nuova casa che faccia da avamposto di cultura.

Si tratta di un progetto di Melting Pot, realizzato grazie al sostegno di Roma Capitale, in collaborazione con con Zètema Progetto Cultura, che proporrà un contenitore poliedrico nel segno della creatività condivisa.

Aperto fino al 25 settembre, proporrà una serie di eventi a ingresso gratuito, con appuntamenti di circo, cinema, danza, teatro, musica e tante esperienze laboratoriali per le nuove generazioni.

Il programma fino al 25 settembre

Tutti i sabati, alle ore 19.00, Villaggio De Sanctis si farà centro delle formazioni del nuovo circo italiano, con le domeniche dedicate ai più piccoli con i laboratori e gli spettacoli per bambini a cura di Circo Svago.

Spazio anche al Cinema: dal 15 al 21 settembre è la volta del vasto programma di Karawan Fest (corometraggi, lungometraggi e incontri di approfondimento. Tra i film in programmazione Toubab di Florian Dietrich (Germania, 2021, 96′), RK/RKAY di Rajat Kapoor (India, 2021, 95′) e La Traversée di Florence Miailhe (Francia / Germania / Repubblica Ceca, 2021, 84′).

Il 14, 20, 22, 23 e 24 settembre l’arena è dedicata ai cento anni di Pier Paolo Pasolini, con la programmazione di cinque tra i capolavori del cineasta friulano, tra cui Mamma Roma sottotitolato in bengalese, Accattone e Il Vangelo Secondo Matteo.

Accanto a tutto questo molto altro ancora: danza, azioni urbane partecipate, teatro, laboratori, incontri letterari… per scoprire tutto il programma: www.villaggiodesanctis.it

Photo Credits: Villaggio De Sanctis via HF4

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Guarda la photogallery
Villaggio De Sanctis: appuntamento a Roma fino al 25 settembre
Villaggio De Sanctis: la rete di realtà del territorio
Il programma fino al 25 settembre
Il programma fino al 25 settembre
+1
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!