Il Messaggero

Valeria Bassetti di IHN: Ospitalità non movida, noi siamo questo e vogliamo chiarezza

Migliaia di famiglie legate al settore dell'ospitalità alle porte di una grande crisi economica e esistenziale; IHN, la richiesta è chiarezza. Ecco la nostra intervista con l'associazione.
-
loading
Ospitalità e non movida, partiamo da un concetto molto semplice. Centinaia di imprenditori travolti da una normativa che rischia di creare ulteriore confusione. Nessuno mette in discussione l’esigenza di attivare sistemi di sicurezza e protezione – dal distanziamento, alle mascherine al lavaggio delle mani. Proprio perché parliamo di sistema di sicurezza è l’insieme delle regole certe a creare una protezione.
Valeria Bassetti, vicepresidente di Italian Hospitality Network, in una intervista densa di contenuto, mette al centro la città, le attività e l’ospitalità cittadina.
“Voglio sapere se devo chiudere un mese o per sempre lo devo sapere per me per i miei dipendenti, per i miei clienti. “
Migliaia di lavoratori e imprese a rischio a Roma e non solo. Migliaia di persone e giovani senza punti di riferimento. C’è da chiedersi cosa potrà succedere quando, alla chiusura dei locali romani potrà corrisponde una apertura nel comune attiguo. Queste le domande dell’associazione, questo l’appello accorato di Italian Hospitality Network dalla voce della sua vicepresidente Valeria Bassetti.
Intervista di Marco Del Bene