Turisti americani a Roma fanno il bagno nella fontana di Piazza Navona

Foto
Goliardia, bravata, calura estiva: i dettagli non sono stati resi noti, fatto sta che nella notte tra il 12 e il 13 luglio, un gruppo […]
-
Turisti americani a Roma fanno il bagno nella fontana di Piazza Navona

Goliardia, bravata, calura estiva: i dettagli non sono stati resi noti, fatto sta che nella notte tra il 12 e il 13 luglio, un gruppo di turisti americani si è buttato dentro la Fontana dei Fiumi per farsi un bel bagnetto refrigerante.

Turisti americani a Roma: bagno nella Fontana dei Fiumi a Piazza Navona

Colpa del caldo che dà alla testa, chissà, fatto sta che i ragazzi, spogliatisi e rimasti "in mutande", hanno offerto ai passanti uno spettacolo decisamente poco decoroso che è stato immortalato dalle foto scattate da  Victoria Wyatt.

A pubblicarle e a dare per primo la notizia, è stato il sito Wanted in Rome, che ha reso note sulla pagina ufficiale di facebook, le immagini "scottanti".

Turisti americani a Roma: le foto "incriminate" su Facebook

"Piazza Navona at 03.00 on 13 July" si legge. "American tourists — two men and one woman — swimming in Bernini's 17th-century Fontana dei Quattro Fiumi, being watched by AMA workers. Following their 20-minute swim the tourists dried off and walked away".

A quanto pare, nessuno è intervenuto, i 3 si sono concessi il loro "bagnetto" e poi hanno proseguito indisturbati la loro serata goliardica nella città eterna, senza interruzioni.

Tra gli scorci più belli di Roma, la Fontana dei Fiumi a Piazza Navona, rappresenta una delle mete più amate da turisti italiani e stranieri, e dai romani, che spesso si concedono una passeggiata nella cornice firmata da Gianlorenzo Bernini, che la storia ci ha lasciato in eredità…ma che – evidentemente – non sempre ci meritiamo!

Guarda la photogallery
Turisti americani a Roma si buttano nella fontana di Piazza Navona: fa caldo,  – 2