Tra qualche giorno tutti potranno accedere ad una spiaggia unica che si trova nei pressi di Nettuno: Torre Astura, tutti i dettagli
L’estate è ufficialmente arrivata e con essa tante novità, come l’apertura della spiaggia di Torre Astura nel comune di Nettuno.
E’ una delle località più belle e suggestive del Lazio, dove la sabbia dorata e l’acqua cristallina fanno da padrone.
LEGGI ANCHE: — Non solo Torre Astura, le spiagge più belle vicino Roma >>
Dopo un lungo periodo di pausa, sarà di nuovo accessibile al pubblico: scopriamo i dettagli al riguardo.
Torre Astura, la spiaggia più bella del Lazio: tutti i dettagli sull’apertura
A partire dal 1° luglio 2023 sarà possibile tornare a passeggiare lungo la spiaggia di Torre Astura, chiusa da tempo al pubblico. Il suo nome rimanda ad una fortezza medievale ed è all’interno dell’UTTAT (Ufficio Tecnico Territoriale Armamenti Terrestri) del Ministero della Difesa, Poligono militare di Nettuno. Essa è raggiungibile da località Foceverde attraverso un sentiero immerso in una bellissima pineta.
Grazie ad un accordo tra il Ministero della Difesa, il Comune di Nettuno, l’Agenzia del Demanio e la direzione del Poligono militare, tutti potranno accedervi. E’ fondamentale, però, seguire gli aggiornamenti pubblicati sul sito ufficiale dove vengono riportati orari e altre informazioni sulla spiaggia.
8 km di sabbia dorata, circondati da dune e macchia mediterranea. Chiunque raggiunga la spiaggia potrà ammirare la fortezza medievale: una torre pentagonale circondata da mura e merlature, totalmente immersa nell’acqua e si può raggiungere anche da un antico ponte in muratura.
Altre spiagge vicino Roma
Il litorale laziale è ricco di spiagge dove poter godere di qualche giorno o ora di relax e lasciarsi cullare dalle onde del mare. Ostia, Santa Severa, Ladispoli, Santa Marinella, Anzio, Nettuno, sono solo alcune delle località del Lazio.
Tutte hanno diversi stabilimenti ma anche spiagge libere così ognuno è libero di scegliere cosa fare. In alcune zone il mare è più limpido in altre meno, ma negli ultimi anni la situazione sta migliorando sempre di più.
FOTO: SHUTTERSTOCK