‘Triste perché De Rossi se ne è andato’, il tema di questa bimba diventa virale Foto - Video

Mentre Roma si prepara per la festa di addio per Daniele De Rossi, il sentimento di tutti i romanisti viene sintetizzato da una bambina a scuola: ecco il compito in classe che in poche ore ha fatto il giro del web

È diventato virale in rete il tema di una bambina che in poche parole ha racchiuso lo stato d’animo di tutti i tifosi della Roma per l’addio di Daniele De Rossi. Il centrocampista giallorosso lascia la squadra, a due anni dal doloroso ritiro del grande Francesco Totti. Il sentimento che serpeggia tra i supporter della Roma? Come riporta il corrieredellosport.it, lo ha sintetizzato questa alunna di prima elementare in un compito in classe.

De Rossi lascia la Roma: il tema di una bambina diventa virale

Sono sempre i bambini a trovare, nella loro semplicità e spontaneità, le parole più giuste quando gli adulti sembrano in difficoltà. Così, se chiedete a un tifoso della Roma come si sente si sente in queste ore, dopo l’addio di Daniele De Rossi, forse non saprebbe spiegarvelo meglio di come ha fatto Giulia nel suo tema.

LEGGI ANCHE: Cassano senza freni, ecco cosa dice sul conto del presidente della Roma

Giovanissima tifosa giallorossa, frequenta la prima elementare e quando l’insegnante ha dato il compito in classe “Oggi mi sento…”, la piccola non ha avuto dubbi.

Oggi mi sento triste perché De Rossi se ne è andato dalla mia squadra preferita, la Roma” ha scritto la bambina a caratteri cubitali quasi volendo urlare quella sofferenza che l’ha portata a esprimersi così.

Non è tutto: a corredo del semplice tema, anche un disegno eloquente: il giocatore sotto una pioggia di lacrime.

L’ultima partita e poi?

Il tema della piccola è diventato virale sui social, divenendo quasi il manifesto dello stato d’animo popolare dei support giallorossi. Che stanno per salutare un idolo del calcio italiano.

Ufficialmente, De Rossi dirà addio alla Roma il prossimo 27 maggio, mentre il giorno prima giocherà la sua ultima partita: l’Olimpico si sta preparando al commiato e oltre 60 mila persone sono attese allo stadio.

Il futuro di Daniele? Ancora incerto. Non gli dispiacerebbe continuare a giocare, ma se non dovesse ricevere proposte interessanti potrebbe optare per la panchina, come allenatore, sia chiaro. Magari in giro per il mondo.

Nel caso in cui dovesse appendere le scarpette al chiodo, Sky sarebbe pronta ad accoglierlo nei suoi studi televisivi.

Chissà cosa gli suggerirebbe la piccola Giulia: proviamo a chiederle di fare un altro tema su De Rossi?

 

Guarda la photogallery
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi
Daniele De Rossi
+2

Francesca Caiazzo

Giornalista professionista 'Made in Calabria'. Sorrido alla vita e alle persone. Amo il mare, il cioccolato e il mio lavoro.

ROMA

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!