Sushi a Roma, 4 locali consigliati dove mangiare il miglior sushi in città

I 4 posti dove mangiare il miglior sushi “All You Can Eat” a Roma La cucina asiatica, in particolare quella giapponese, è amata da gran […]
- - Ultimo aggiornamento
Sushi a Roma, 4 locali consigliati dove mangiare il miglior sushi in città

I 4 posti dove mangiare il miglior sushi “All You Can Eat” a Roma

La cucina asiatica, in particolare quella giapponese, è amata da gran parte della popolazione romana ma ciò che allontana le persone dai deliziosi piatti di pesce crudo, spesso e volentieri, è il prezzo.

Per questo motivo, infatti, è stata inventata la formula “all you can eat”: si può ordinare tutto ciò che si vuole no stop pagando un un prezzo di circa 15/16 euro a pranzo e 20/25 euro a cena, escluse bevande e dolci. Ovviamente lasciando qualcosa nel piatto si paga una penale.

L’unica pecca è che molto spesso la quantità e il basso costo del sushi non corrisponde alla sua qualità.

Quindi ecco una guida dei 4 “All you can eat” di Roma di cui fidarsi.

Chopstick

è un ristorante giapponese, una delle sue sedi si trova a via Portuense. Da ricordare per la qualità del pesce superiore di gran lunga rispetto ad altri “All you can eat”. La presentazione è impeccabile e il servizio cortese ed efficiente. La sua peculiarità è certamente l’aggiunta al menù del churrasco brasiliano, del quale vengono forniti degli assaggi dai camerieri in misura limitata.

Via Portuense 76/78, 00153 Roma, Italia
Tel: +39 06 581 5264

Neko

anch’esso è un ristorante con più sedi. Il locale situato in via Nomentana è assolutamente da provare. Gli ordini vengono effettuati tramite un tablet posizionato sul tavolo e ciò, oltre a rendere il servizio molto più veloce, ti consente di guardare la foto del piatto che vuoi ordinare, di chiamare il cameriere o di chiedere in modo rapido. La scelta è molto ampia, molto più della concorrenza, e la qualità buona. La sala è spaziosa e offre anche uno spazio all’aperto.

Via Nomentana 861/A, Roma, Italia

Tel: +39 06 8200 1522

Yuki

locale dietro la fermata della metro B a Rebibbia. Noto per il salmone squisito e il servizio cortese. Consigliatissimo il loro sake-don. Locale piccolo e miglior rapporto qualità-prezzo in assoluto. Il menù rispecchia l’essenzialità della cucina giapponese ed il suo punto di forza è la qualità e la cottura del riso. Impossibile non affezionarcisi.

Via di Casal Dei Pazzi 32-34, 00156 Roma, Italia

+39 06 406 3492

Sushi Jo

ristorante di cucina giapponese e non solo, si trova a via Nemorense. Locale pulito, pesce ottimo , servizio veloce e sapori freschi. La qualità e certamente alta. Locale carino e abbastanza grande. Da ricordare poiché, oltre ai soliti piatti, aggiunge al menù uramaki più particolari, ampliando così la varietà di scelta.

Via Nemorense 39, 00199 Roma, Italia

+39 06 6931 6342

Ora non vi resta che prendere le vostre hashi ​e provarli tutti!