Street art Roma, ecco dove fare una foto con le ali di Maleficent

Video
Un nuovo pezzo di street art sui muri di Roma sta facendo incetta di cuoricini sui social: le ali di Maleficent. Ecco dove trovarle per scattare un selfie
loading

Da qualche tempo la street art a Roma è apprezzata e valorizzata. Sono innumerevoli i progetti di riqualificazione urbana che prevedono la realizzazione di grandi murales sulle facciate dei palazzi. Il fenomeno è in linea con le grandi metropoli mondiali. Un trend è particolarmente apprezzato fra i giovani e fa incetta di like e cuoricini sui social network: è chiamato “wall wings”.

Il trend parte dell’artista di Los Angeles Colette Miller – che nel 2012 ha lanciato il Global Angel Wings Project. Ora in Italia spuntano opere simili ma con in versione dark: sono le ali di Maleficent, la protagonista del live action Disney appena uscito – Maleficent: Mistress of Evil.

Street Art e social: un progetto interattivo che parte da lontano

L’aspetto interattivo dell’opera entusiasma i più giovani che non vedono l’ora di farsi scattare una foto davanti alle ali e postarla sui propri profili. Il “gioco social” è diventato ben presto virale con l’hashtag #BeMaleficent. Al momento le Ali di Malficent sono state avvistate a Milano, Firenze, Bologna, Napoli e Roma. Volete anche voi essere immortalati nei panni del personaggio Disney? Preparatevi ad andare a caccia di street art a Roma: ecco le location dove troverete le ali di Malefica.

LEGGI ANCHE >> Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer a Roma: ecco il gesto passato inosservato

Ecco dove trovare le Ali di Malefica a Roma

Al momento a Roma le ali sono state avvistate in tre location. La prima è a San Lorenzo, quartiere universitario e di movida. Per scattare la vostro foto “malefica” dovete recarvi tra Piazza dell’Immacolata e Via dei Marsi: riuscirete a trovare le ali nascoste fra le altre opere di street art su quella via?

Le altre due location svelate sono entrambe a Trastevere. Quindi potete scegliere se andare in Via della Scala (al civico 50) oppure in Via Roma Libera (civico 5). Per chi ama la street art di Roma, quest’ultimo murales si trova accanto a quello “degli occhi” ormai famoso sui social.

Buona caccia e #BeMaleficent

Alessandra Zoia

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!