Nuova stagione Teatro 7: Michele La Ginestra riparte alla grande

Nuova stagione, nuovo motto al Teatro 7. Stavolta il Direttore Artistico Michele La Ginestra scomoda addirittura San Paolo per comunicare il senso delle sue scelte […]
-
Nuova stagione Teatro 7: Michele La Ginestra riparte alla grande

Nuova stagione, nuovo motto al Teatro 7. Stavolta il Direttore Artistico Michele La Ginestra scomoda addirittura San Paolo per comunicare il senso delle sue scelte per il cartellone di questo spazio, da sempre orientato alla proposta di spettacoli brillanti e di qualità e ormai affermato come una delle realtà di maggiore successo nella capitale.

Una stagione, quella scorsa, caratterizzata da un grande consenso sia a livello di critica che di spettatori. Il numero crescente di abbonati e l’interazione continua con gli utenti dei vari social network sono solo alcuni degli elementi che testimoniano un lavoro a tutto campo portato avanti con impegno e serietà da uno staff di persone legate da una passione e dalla spinta a migliorare la proposta culturale e di intrattenimento del teatro. Un teatro rinnovato anche nella struttura, con un foyer e una sala adeguati ai nuovi standard di innovazione tecnologica.

SCOPRI TUTTI GLI SPETTACOLI IN SCENA QUESTA SERA: CLICCA QUI

Gran parterre di artisti per la nuova Stagione Teatro 7 diretto da Michele La Ginestra

Moltissimi i nomi di richiamo nel cartellone di questa stagione, dallo stesso Michele La Ginestra a Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi, dalla “prima volta” di Nicola Pistoia e Ugo Dighero ai ritorni di Beatrice Fazi, Barbara Foria, Federica Cifola, Giulia Ricciardi, Barbara Begala e Fabio Avaro, dagli affezionatissimi Perrozzi & Salvatori agli immancabili Sergio Zecca e Marco Zadra, ma anche contributi straordinari alla regia, come nel caso di Gigi Proietti o alla scrittura, con i testi di Dario Fo, Giuseppe Manfridi, Adriano Bennicelli e Manuela D’Angelo.

Stagione Teatro 7 spettacoli per bambini e adulti 

L’impegno prosegue nella scelta di dedicare i pomeriggi di ogni sabato agli spettacoli per bambini con un cartellone, curato da Tiko Rossi Vairo, che riflette la volontà di avvicinare i più piccoli al mondo del teatro attraverso il divertimento e l’interazione continua con quanto avviene sul palcoscenico. Da sempre questi spazi rappresentano un punto di riferimento per chiunque voglia godere di un pomeriggio in famiglia e la prenotazione pressoché obbligatoria è la prova di un successo straripante.

Spazio anche alla didattica, con l’apertura di una nuova stagione di Laboratori Teatrali, attività che rappresenta, da 16 anni a questa parte, un punto d’incontro per numerose persone di ogni età e provenienza. Diretti da Sergio Zecca, questi corsi sono infatti rivolti a una grande varietà di appassionati, con gruppi differenziati dall’amatoriale al professionale e possibilità di iscrizione anche per i bambini dai 6 anni in su.

Anche la sodilarietà protagonista della Stagione Teatro 7

Ma il Teatro 7, da sempre, è anche sinonimo di Solidarietà. Proprio questa parola ritorna con forza nel nome stesso dell’Associazione Teatro 7 Solidarietà Onlus, che porta avanti diverse iniziative di sostegno socio-culturale, in parallelo con il progetto di adozioni a distanza T7 Missione Mozambico, ma anche in collaborazione con altre associazioni, mettendo a disposizione spettacoli e spazio per sensibilizzare il pubblico verso iniziative benefiche.
Queste sono le tante anime del Teatro 7. Questa è la sua nuova stagione.