Stadio della Roma news, arriva l’ok definitivo: ‘Roma avrà davvero uno stadio fatto bene’. Ecco il progetto

Approvato il nuovo stadio, ecco come commenta Virginia Raggi Ebbene sì, lo Stadio della Roma si farà. L’ok definitivo arriva della Raggi dopo mesi di […]
-

Approvato il nuovo stadio, ecco come commenta Virginia Raggi

Ebbene sì, lo Stadio della Roma si farà. L’ok definitivo arriva della Raggi dopo mesi di incertezze, in occasione della partita della Roma contro il Qarabag.

La sindaca in questa sede afferma: “[…] è un progetto importante per la città, va a riqualificare un’area assolutamente degradata, porterà lavoro, è un progetto di qualità, ci sarà più verde. Noi siamo molto contenti, è un progetto in cui abbiamo creduto da quando ci abbiamo messo le mani sopra, insieme alla Roma ed Eurnova l’abbiamo portato a casa”.

Sorgono poi le domande sui tempi di realizzazione e, quindi, su quando i tifosi potranno finalmente godere del loro stadio.

Virginia Raggi a tal proposito commenta: “Quando si farà lo stadio? Presto, oggi si è conclusa la Conferenza dei Servizi in Regione, ora valuteremo il timing per gli step successivi. Massimo 3-4 anni? Io lo spero, come abbiamo dimostrato quando ci impegniamo a fare le cose le portiamo a termine. Quello che sarà necessario fare lo faremo”.

La sindaca si mostra molto soddisfatta del progetto e contenta dell’approvazione ricevuta, il 5 dicembre, dalla Conferenza dei servizi: "Roma avrà davvero uno stadio fatto bene. Moderno, innovativo ed eco-sostenibile. Abbiamo rivoluzionato e migliorato il progetto dello stadio a Tor di Valle. La conferenza dei servizi ha riconosciuto l'ottimo lavoro fatto".

Insomma una grande soddisfazione per i romanisti così come per le istituzioni che hanno terminato un lungo iter tortuoso, iniziato il 24 febbraio.