Scuola Roma dei Fumetti: domenica 18 settembre Open Day

Domenica 18 settembre, dalle 10:30, la Scuola Romana dei Fumetti apre le sue porte a tutti per una giornata di orientamento gratuito.

La Scuola Romana dei Fumetti da oltre vent’anni si avvale dell’insegnamento di alcuni dei migliori fumettisti italiani, autori di fama internazionale scelti per il loro talento da Sergio Bonelli Editore, Marvel U.S., e Disney Italia. Tanti i corsi presentati: Disegno e Tecnica del Fumetto, Sceneggiatura, Fumetto per Ragazzi (dai 14 ai 16 anni), Comics Junior (dai 6 ai 13 anni), Manga, Nudo e illustrazione, Illustrazione per l’Infanzia, Colorazione Digitale e Grafica. Confermata anche quest’anno la presenza di Lillo & Greg come docenti di sceneggiatura.

Per partecipare all'Open Day, è necessario prenotarsi inviando una mail con nome, cognome, età e scelta del turno (10:30 o 16:00) a scuolaromanadeifumetti@gmail.com. La Scuola Romana dei Fumetti si trova in Via Flaminia, 29 (Metro A Flaminio) – Roma.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito della Scuola (scuolaromanadeifumetti.it) oppure chiamare lo 06 3214609. 

L’Open Day sarà così strutturato:

primo turno:

ore 10:30 I docenti presentano i corsi

ore 12:00 Colloqui/visione portfolio con i singoli docenti

secondo Turno:

ore 16:00 I docenti presentano i corsi

ore 17:30 Colloqui/visione portfolio con i singoli docenti

La Scuola Romana dei Fumetti: la storia

Fondata più di venti anni fa da Giancarlo Caracuzzo (Dupuis, Marvel), Paolo Morales (Bonelli, storyboard artist), Massimo Rotundo (Bonelli, Delcourt), Stefano Santarelli (Cartoni RAI, Bonelli) e Massimo Vincenti (Cartoni RAI, Bonelli), la Scuola Romana dei Fumetti, da sempre una scuola d’autori, ha associato nel corso degli anni alcuni dei suoi migliori ex allievi: Claudio Bruni (Cartoni RAI), Stefano Caselli (Spider-Man), Simone Gabrielli (Glénat), Carlo Labieni (storyboard artist), Arianna Rea(Disney) e Alessandro Ruggieri (Splatter).

I partecipanti all'Open Day potranno usufruire dello SCONTO DEL 20% sulla quota d'iscrizione al Corso di Disegno e Tecnica del Fumetto e degli altri corsi annuali.