Salotto42: quindicesimo anniversario per il locale simbolo della movida romana

Foto
Il centro storico di Roma ospita uno dei locali divenuti ormai simbolo della movida capitolina. Con una vista suggestiva sulle colonne del tempio di Adriano […]
- - Ultimo aggiornamento

Il centro storico di Roma ospita uno dei locali divenuti ormai simbolo della movida capitolina.

Con una vista suggestiva sulle colonne del tempio di Adriano a piazza di Pietra, Salotto42 è il celebre locale romano che si appresta a compiere i suoi primi quindici anni di attività.

Nato nel 2004 da un’idea di Damiano Mazzarella e di sua moglie, la modella svedese Malin Persson, il Salotto si è da subito distinto per la sua formula: locale glamour, dal respiro internazionale nell’affascinante location del centro storico.

Non a caso, sin dalla sua prima apertura, lo spazio di Salotto42 è stato frequentato da personaggi dello spettacolo e della moda sia italiani che internazionali, frequentazioni che hanno contribuito nel corso degli anni ad accrescerne il prestigio e ad ampliarne la clientela.

Venerdì 25 Ottobre, Salotto42 ha festeggiato il suo quindicesimo anno di attività, per l’occasione si è svolta una grande festa che ha visto la magnifica location di Piazza di Pietra colmarsi di persone. Tutta la storica clientela del Salotto si è riunita per i festeggiamenti insieme anche allo staff che ha fatto grande la storia del locale. Per l’occasione lo stesso proprietario Damiano Mazzarella, ha svelato durante i festeggiamenti una importante novità: l’apertura di uno spin off di Salotto42 a Dubai, un’occasione per trasferire l’atmosfera unica del Salotto sulla spiaggia e sulle vibrazioni estive e di lusso della città degli Emirati.

Salotto42 non è nuovo ad aperture d’eccezione, la formula è stata già replicata a Copenaghen e Capri e vanta numerosi collaborazioni come quella celebre per l’allestimento del Chiostro del Bramante in occasione della mostra fotografica di Karl Lagerfeld o il Roof Garden a Spoleto per il Festival dei 2Mondi. Numerose anche le iniziative artistiche che  Salotto42 ha da sempre proposto puntando a rafforzare il concept dietro il locale che si esprime anche nell’arredamento: un mix di stili e di epoche diverse che spazia da art deco a design anni ’50 avendo come costante l’eleganza e la raffinatezza e strizzando l’occhio ai loft newyorkesi. Salotto42 è inoltre un bookbar dove poter prendere in prestito e godersi una buona lettura, nel locale non è raro neanche trovare esposizioni fotografiche o pittoriche come pure gioielli realizzati a mano o sfilate di moda.

Ad oggi il Salotto42 propone un’offerta capace di incontrare tutti i gusti, coprendo le esigenze della clientela in qualsiasi fascia oraria della giornata.
A partire dalle classiche colazioni mattutine a base di fresche centrifughe, piccola pasticceria e cappuccini, si passa per i ricchi pranzi in formula buffet per distendersi fino al pomeriggio con una offerta di oltre 40 tipologie di té diverse provenienti da tutto il mondo.

L’aperitivo è sicuramente il momento principe di Salotto42 che ha saputo raccogliere una clientela fidelizzata amante dei drink di qualità.

Guarda la photogallery
Salotto42: quindicesimo anniversario
Salotto42: quindicesimo anniversario
Salotto42: quindicesimo anniversario
Salotto42: quindicesimo anniversario