Google cardboard: Roma virtual tour Google Art. La città come mai vista

Se Roma rimane una delle mete turistiche più frequentate al mondo, con visitatori proveniente da Oriente e Occidente in ogni periodo dell'anno, per amanti d'arte è […]
-
Google cardboard: Roma virtual tour Google Art. La città come mai vista

Se Roma rimane una delle mete turistiche più frequentate al mondo, con visitatori proveniente da Oriente e Occidente in ogni periodo dell'anno, per amanti d'arte è in cantiere un progetto che consentirà di godere dei tesori della città eterna anche comodamente seduti dal computer.

Roma virtual tour Google Art

Si tratta di un progetto a cura di Google Art, colosso che, a proprie spese, si è impegnato nella realizzazione una "impresa" che permetterà attraverso strumenti tecnologici avanzati, di far conoscere la bellezza e i beni archeologici e culturali della città di Roma anche a distanza di chilometri.

Un’opera di valorizzazione del nostro patrimonio storico-artistico che avverrà digitalizzando e creando un catalogo online dei 78.500 reperti archeologici ritrovati durante gli scavi otto-novecenteschi e rimasti negli archivi da anni.

Roma virtual tour con i google cardboard

Un vero e proprio "virtual tour" nei luoghi più belli di Roma, con i google cardboard, occhiali digitali da applicare allo smartphone, anche per vedere video all’interno del Campidoglio o in altri luoghi dell’area archeologica.

E mentre qualcuno storce il naso ritenendo che fare una visita guidata via internet sia come vedere la Gioconda di Leonardo Da Vinci sul un poster…qualcun altro dà ai turisti il benvenuto nel terzo millennio…