Roma Via Crucis 2022 torna al Colosseo

Venerdì 15 Aprile 2022 la Via Crucis si terrà dalle 21.15 al Colosseo (dopo due anni in piazza San Pietro), alla presenza di pochi fedeli a […]
- - Ultimo aggiornamento
Roma Via Crucis 2022 torna al Colosseo

Venerdì 15 Aprile 2022 la Via Crucis si terrà dalle 21.15 al Colosseo (dopo due anni in piazza San Pietro), alla presenza di pochi fedeli a causa della pandemia.

Papa Francesc presiede il pio esercizio della «Via Crucis», al termine del quale rivolge la sua parola ai fedeli e impartisce la Benedizione Apostolica.

Via Crucis al Colosseo, dalle famiglie una preghiera di pace per Russia e Ucraina

Le storie, le gioie e le difficoltà di tanti nuclei familiari nelle 14 stazioni per il rito del Venerdì Santo con Papa Francesco. Nell’Anno famiglia “Amoris laetitia”, le meditazioni raccontano spaccati di vita quotidiana ma anche la guerra nell’est Europa e la durezza di vita dei migranti nei Paesi di accoglienza

L’evento è preceduto dalla Celebrazione della Passione del Signore presieduta dal Santo Padre presso la Basilica di San Pietro alle ore 17.00.

Il Vaticano ha riferito che il testo della meditazione della XIII stazione è stato scritto da una famiglia ucraina e da una famiglia russa. 

Le due famiglie cammineranno insieme per la pace.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai1, sull’emittente della Cei TV2000, canale numero 28 del digitale terrestre, e sui canali web di Vatican News.

Oltre alla Via Crucis, torna anche il 10 aprile la Messa per la Domenica delle Palme (ore 10) in piazza San Pietro.

N.b.
In occasione della solenne Via Crucis del Venerdì Santo l’intero Parco archeologico del Colosseo chiude alle ore 13.00 (Ultimo ingresso ore 12.00).

LEGGI ANCHE: — Questo è il quadro preferito da Papa Francesco, ecco il significato speciale che si cela dietro quella tela

Sabato 16 aprile Francesco celebrerà la Messa della veglia pasquale alle 19.30 in basilica vaticana. Mentre domenica 17 aprile la Messa di Pasqua sarà nuovamente a Piazza San Pietro, alle 10. Alle 12 ci sarà, dalla Loggia centrale, la benedizione “Urbi et Orbi”.

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!