Roma, il Summer Festival quest’anno non si farà: la notizia bomba lanciata sul web

Il Summer Festival a Roma quest'anno non si farà? Piazza del Popolo per l'estate 2019 non sarà animata dalla manifestazione musicale della rete ammiraglia Mediaset
- - Ultimo aggiornamento
loading

Il Summer Festival è stato cancellato? Per sei anni è stata la versione moderna del Festivalbar ma l’estate 2019 potrebbe farne a meno. Mediaset sembra aver eliminato la manifestazione musicale dai suoi palinsesti e, senza la messa in onda televisiva, probabilmente lo show musicale potrebbe saltare.

Mediaset: cancellato il Summer Festival?

La notizia l’ha lanciata il sempre ben informato davidemaggio.it: Mediaset non avrebbe inserito il Summer Festival nella prossima programmazione estiva.

La manifestazione fin dal 2013 si è sempre svolta a Piazza del Popolo a Roma ed è stata mandata in onda in 4 serate su Canale 5. L’anno scorso, inoltre, era stato aggiunto un appuntamento in più, trasmesso a settembre.

LEGGI ANCHE: — ‘Mi ha deluso… Non dimentico’, Alessia Marcuzzi dura contro la bionda conduttrice: come l’ha definita

Dal palco della kermesse hanno riecheggiato per anni i vari tormentoni estivi che hanno accompagnato le caldi estate italiane ma quest’anno potremmo non vedere più l’evento in TV.

L’evento a Piazza del Popolo si farà?

Per l’edizione 2018, il Summer Festival era stato ricco di novità: oltre alla puntata aggiuntiva, era cambiata anche la conduttrice, con Ilary Blasi al posto di [vip id=”7609″]Alessia Marcuzzi[/vip].

Quest’anno, però, sembra la società di produzione di [vip id=”7658″]Maria De Filippi[/vip], la Fascino, che aveva un ruolo importante nell’organizzazione dell’evento, abbia deciso di ritirarsi lasciando tutto in mano alla Friends and Partners.

Già nel 2017 la società della De Filippi si era presa una pausa per poi tornare a essere parte attiva nella kermesse lo scorso anno.

Oggi, la decisione di Mediaset che avrebbe cancellato il Summer Festival dai palinsesti tant’è che non è stato inserito nei listini di Publitalia. Ora non resta da capire se il programma troverà uno spazio su altre reti o se invece salterà del tutto.