Metro A Spagna, riapertura quasi riuscita: cosa non funziona ancora

Fermata metro A Spagna, riapertura inaspettata ma ancora incompleta. A meno di 24 ore dal ritorno del servizio nella stazione, qualcosa ancora non va'
- - Ultimo aggiornamento
loading

Metro A Spagna: riapertura inattesa ma quanto mai gradita. Eppure a meno di 24 ore dall’annuncio della ripresa del servizio tornano i guasti. Questa mattina, infatti, due delle 4 scale mobili erano nuovamente fuori uso. È stata sufficiente un’ora per riparare il malfunzionamento che ha creato un nuovo disagio, seppur provvisorio, nella stazione appena riaperta.

Metro A Spagna: torte per festeggiare la riapertura. Propaganda Live colpisce ancora!

La stazione della metro – nel cuore della Capitale e vicina ad alcune delle attrazioni più belle della Città Eterna – era chiusa da ben 40 giorni. La gioia incommensurabile per l’inatteso evento, ha acceso nei cuori di Mirko Matteucci e Leonardo Parata la voglia di festeggiare.

E così i due inviati di Propaganda Live si sono presentati davanti all’uscita della metro A Spagna ed hanno allestito un piccolo banchetto. Che festeggiamento sarebbe senza una bella torta?

LEGGI ANCHE>> Le strade dell’Antica Roma trasformate in linee della metro: ecco l’incredibile risultato

Roma, Metro A Spagna riapre: terminati i controlli

08/05/19 – La riapertura della fermata della Metro A Spagna ha colto di sorpresa cittadini e turisti. Questo l’annuncio di Atac sulla pagina facebook ufficiale:

La riapertura è avvenuta a seguito dei controlli dell’Ufficio speciale trasporti a impianti fissi (Ustif) del Mistero dei Trasporti sulla sicurezza e il funzionamento di tutte le scale mobili della fermata.

La discussa chiusura della metro interessa le tre stazioni della linea A Repubblica, Spagna e Barberini, ferme per controlli di sicurezza agli impianti delle scale mobili. I prossimi controlli riguarderanno la stazione della metro Repubblica, chiusa dallo scorso Ottobre. Rimane il fermo e sequestro per la stazione Barberini.

LEGGI ANCHE: >> Stazione metro Repubblica ancora chiusa, ecco quale sarebbe il motivo

Confusione Atac: chiusura della metro A e autobus “sbagliati”

Rimane in piedi la questione degli autobus “sbagliati” noleggiati da Atac e fermi nei depositi. I mezzi in questione sono infatti Euro 5 e non Euro 6, pertanto incompatibili con le normative ambientali e inadeguati alla circolazione. Il troppo stroppia, come si dice, e arriva l’annuncio della convocazione di una riunione della commissione Trasparenza del Comune di Roma; ecco cosa dichiarato da parte del consigliere del Partito democratico Marco Palumbo

“E’ tempo di fare chiarezza sull’assurda vicenda della chiusura di tre stazioni della metropolitana di Roma. Una storia che si trascina da mesi, con continui rinvii sulle presunte riaperture, confusione e scarsa chiarezza sulla manutenzione e sul reale stato di queste stazioni. Per questo, giovedì la commissione Trasparenza si riunirà per cercare di raccogliere informazioni definitive sulla riapertura delle stazioni metro nel cuore del centro storico. L’obiettivo è verificare che gli interventi di manutenzione siano realmente avvenuti nei tempi previsti e con la dovuta accuratezza, affinché le stazioni possano riaprire in piena sicurezza per i passeggeri che le frequentano”

rita dalla chiesa saviano chef rubio salvini