Roma illuminata dai fuochi d’artificio: dal Magic Fire Festival alla Girandola di Piazza del Popolo

Foto
Weekend all'insegna dei fuochi d'artificio: Roma e Valmontone saranno illuminate da spettacoli pirotecnici che incanteranno grandi e piccini. Ecco gli eventi straordinari che caratterizzeranno la festa dei patroni di Roma il 29 Giugno.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Roma si prepara a festeggiare i suoi Santi Patroni sotto la luce dei fuochi d’artificio. La notte del 29 giugno prossimo – ma anche in altre successive – saranno diversi le esibizioni pirotecniche che illumineranno la capitale. Dal centro alla periferia lo spettacolo è garantito: basta sapere dove andare per goderselo! Che abitiate in città o che siate di passaggio, ecco qualche dritta per non perdere l’incanto sotto le stelle.

Fuogi d’artificio a Roma: torna Magic Fire Festival

Uno degli eventi più attesi e spettacolari è certamente il Magic Fire Festival che anche quest’anno è pronto a stupire al Rainbow MagicLand. Il noto parco divertimenti alle porte di Roma ospita anche quest’anno il Campionato Nazionale di fuochi d’artificio.

LEGGI ANCHE: Ingresso speciale al Rainbow MagicLand a soli 4,90: scopri di più >>

Per ben 4 serate – il 29 e il 30 giugno e il 6 e il 7 luglio – i fortunati visitatori potranno assistere alla competizione più colorata e scoppiettante che ci sia.

Ben 8 gli spettacoli pirotecnici previsti, che allieteranno l’evento grazie alle migliori aziende del settore provenienti da tutta Italia: attraverso la loro arte sapranno conquistare grandi e piccini.

E nell’attesa di assistere ai fuochi, si potrà approfittare per divertirsi sulle attrazioni del parco, godendo di tariffe agevolate. Madrina del Magic Fire Festival è la conduttrice televisiva, Metis Di Meo

La Rievocazione Storica della Girandola

Nel giorno in cui si festeggiano i Santi Pietro e Paolo, tutti a Roma aspettano la Rievocazione Storica della Girandola, gli spettacolari fuochi d’artificio che sarà possibile ammirare a Piazza del Popolo.

Il tradizionale evento richiama da sempre una folla di curiosi e appassionati ed è particolarmente sentito dai romani, visto che viene organizzato in onore dei patroni della città.

Lo spettacolo pirotecnico inizierà alle 21.30 ma già nel pomeriggio sono previste diverse attività: alle 16.00 prenderà il via la Regata della Rievocazione Storica della Girandola, che sarà possibile seguire da Ponte Regina Margherita / banchina Lato Ripetta.

Alle 20.00, invece, l’intrattenimento in Piazza del Popolo è affidato alla Banda dell’Arma dei Carabinieri e agli Sbandieratori delle 7 contrade di Orte. Infine, la Girandola: musica e fuochi eseguiti in sincronia per tenere tutti con il naso all’insù.

Ricordiamo che l’ingresso in Piazza del Popolo è libero ma i varchi resteranno aperti fino a esaurimento posti disponibili, nel rispetto delle nuove norme sulla safety e security.

Tutto pronto per Stelle di Fuoco

Gli appassionati di fuochi d’artificio avranno l’imbarazzo della scelta per i prossimi due week end a Roma. Anche quest’anno torna Stelle di fuoco, il campionato nazionale che si tiene a Cinecittà World nei fine settimana del 28-30 giugno e del 5-7 luglio prossimi.

Ogni sera eventi piromusicali ed esibizioni pirotecniche con i più grandi artisti italiani del settore pronti a sfidarsi disegnando le loro opere di fuoco e colori nel cielo romano.

Dal venerdì alla domenica, per i prossimi due weekend, l’appuntamento è alle ore 18.00.

 

Guarda la photogallery
Roma illuminata dai fuochi d'artificio
Roma illuminata dai fuochi d’artificio: dal Magic Fire Festival alla Girandola di Piazza del Popolo
Roma illuminata dai fuochi d’artificio: dal Magic Fire Festival alla Girandola di Piazza del Popolo
Roma illuminata dai fuochi d’artificio: dal Magic Fire Festival alla Girandola di Piazza del Popolo
+4