Estate: Roma con il cane. I festival pet friendly della capitale

Soprattutto durante la bella stagione, aumenta l'esigenza per tutti i possessori di cani, di vivere la città senza essere costretti a lasciare il proprio amico […]
-
Estate: Roma con il cane. I festival pet friendly della capitale

Soprattutto durante la bella stagione, aumenta l'esigenza per tutti i possessori di cani, di vivere la città senza essere costretti a lasciare il proprio amico a quattro zampe a casa.

Tra festival pet friendly e luoghi all'aperto "tolleranti", la capitale offre a tutti gli inseparabili da fido una serie di inizitive che è facile e possibile frequentare con il proprio "compagno di vita".

In estate, infatti, non mancano i modi per portare con sempre sé la proprio bestiola, ma attenzione, perchè non tutti i festival, i mercatini o le rassegne all'aperto consentono l'accesso ai cani.

LEGGI ANCHE Cosa fare d'estate a Roma con bambini? Attività gratis tra cultura e divertimento

Ecco quindi una bella "mappatura" per potersi godere cultura e arte senza rinunciare all'ottima compagnia del proprio cagnolino.

Roma con il cane: festival estivi da vivere con Fido

Musica Villa Ada Roma Incontra il Mondo
Se il vostro cane ama la musica – e non solo – Villa Ada Roma incontra in mondo offre ogni giorno non solo concerti, ma anche una serie di attività collaterali e gratuite che è possibile vivere anche a 4 zampe.

Cinema all'aperto a Piazza Vittorio
La storica Arena di Piazza Vittorio, che quest'anno si apre anche ad altre attività, consente la visioni di tutti i film della stagione anche con cane al guinzaglio: un ottimo modo per scoprire i grandi film che, dati i troppi impegni, ci siamo persi durante l'anno.

Teatro Roma Fringe Festival
A teatro con il cane? Si può, grazie al Roma Fringe Festival, il più grande festival di teatro indipendente italiano, che dà la possibilità di seguire spettacoli di qualità anche accompagnati dal vostro cane. Quando vi ricapita?

Spiaggia con il cane: Bau Beach 
Se proprio l'impegno culturale non vi interessa e volete principalmente dedicarvi al relax, come ogni anno a Maccarese c'è l'imperdibile Bau Beach, la prima spiaggia per cani liberi e felici d’Italia, un piccolo angolo di serenità e solidarietà per il benessere e la conquista di spazi naturali vivibili per la coppia cane-umano. 

Roma con il cane: attenti ai "falsi amici"

Attenzione invece ad alcuni luoghi all'aperto "a tradimento", che sembrerebbero amici degli animali e non lo sono affatto, come per esempio Villa Mercede a San Lorenzo il cui accesso è assolutamente vietato ai cani!

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!