Ristoranti aperti Roma Ferragosto tra lusso, casareccio e…radical

Ristoranti aperti Roma Ferragosto, dove andare? Per tutti coloro che, per scelta o per necessità, trascorreranno l'estate a Roma, ma che non vogliono comunque rinunciare […]
-

Ristoranti aperti Roma Ferragosto, dove andare?

Per tutti coloro che, per scelta o per necessità, trascorreranno l'estate a Roma, ma che non vogliono comunque rinunciare a passare un Ferragosto concedendosi un pranzo o una cena diversi dal solito, non sono pochi i ristoranti che rimangono aperti anche per il giorno di festa istituita dall'imperatore Augusto nel 18 a.C. e che celebra la ricorrenza cattolica dell'Assunzione di Maria.

Ristoranti aperti Roma Ferragosto: location di lusso

Per chi innanzitutto volesse togliersi lo sfizio di andare in uno dei ristoranti più noti e sicuramente non economici della capitale, Felice a Testaccio (Via Mastro Giorgio 29) è pronto ad accogliere avventori golosi, offrendo il meglio di uno dei menu più amati e conosciuti della capitale.

Se volete rimanere nel clima "dispendioso" e lusso potete concedervi anche un pranzo al Giuda Ballerino – Roof Restaurant Hotel Bernini Bristol a Piazza Barberini.

Ristoranti aperti Roma Ferragosto: Pigneto radical

Tra storia e sfiziosità, per una cena di ferragosto nel cuore alternativo di Roma, vi consigliamo invece di farvi solleticare il palato dalle prelibatezze di Necci, che dal 1924 nel cuore del Pigneto, regala ai romani un angolo di gusto. Il Necci sarà aperto a Ferragosto dalle 16,30 all'1,30.

Ristoranti aperti Roma Ferragosto: tradizione romana e casareccia

All'insegna della tradizione romana, non sempre leggerissima ma sicuramente di ottima qualità, a Ferragosto vi aspetta anche il ristorante Paris in Trastevere di Dario Cappellanti anche vincitore del certificato di eccellenza tripadvisor.

Insomma: se non avete paura di affrontare il caldo ferragostano nella capitale e una digestione faticosa… Roma come sempre fa al caso vostro con una rosa di proposte e possibilità da far invidia a qualunque affollata meta turistica estiva.