Questo ristorante offre pranzo di Natale gratis alle persone anziane: l’iniziativa lodevole

In una città vicino Roma, i proprietari di un ristorante hanno pensato ad un'iniziativa solidale da 10 e lode: ecco di cosa si tratta
-
loading

“A Natale puoi” è il titolo di una delle canzoni più conosciute e popolari del periodo natalizio, ma quante persone effettivamente mettono in pratica questo consiglio? Molti si riempiono la bocca di tante parole belle, altri, invece, cercano nel piccolo di fare qualcosa per aiutare il prossimo. E’ il caso di un ristorante a Tivoli che per il 25 dicembre ha ideato un’iniziativa lodevole.

LEGGI ANCHE: —Cercasi nonne e nonni raccontatori di storie: l’annuncio spopola sul web

Ristorante a Tivoli, l’idea geniale per Natale

Anche se il Natale chiama l’allegria, la bellezza nello stare insieme e i tradizionali pranzi di famiglia o in compagnia di amici, c’è chi non ha la possibilità di trascorrere del tempo con i parenti o chi non può farlo per motivi economici.

A tal proposito il ristorante Taverna di Dracula a Tivoli ha deciso di offrire il pranzo del 25 dicembre a tutti gli anziani soli e con problemi economici. Sono stati i proprietari a dare l’annuncio attraverso un post su Facebook dove si legge: “A Natale si può fare di più – c’è scritto – il 25 dicembre, dalle 12:30 alle 14:30 Taverna di Dracula offre in regalo in pranzo di Natale alle persone anziane, sole e bisognose”. Poi continua: “Questo Natale non sarete lasciati soli. Ci sarà un pranzo in compagnia e con buon gusto”.

Il successo del post

Dopo aver letto la notizia, molti utenti non hanno potuto fare a meno di lasciare qualche commento sotto al post che non solo è diventato virale ma ha fatto impazzire il web, insomma l’iniziativa si è rivelata un grande successo.

“Siete unici, non è la prima volta che fate beneficienza”, qualcuno ha scritto e qualcun altro ha riferito di essere disponibile per dare una mano ma i proprietari hanno spiegato che non c’è alcun bisogno e che hanno organizzato tutto nei minimi dettagli.

FOTO: SHUTTERSTOCK

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!