Le antiche tradizioni culinarie rivivono a tavola grazie a Mattarello, che ha aperto un nuovo locale a Roma nella strategica Piazza Bologna. Punto di forza del ricco menu pensato per accontentare tutti i gusti è la pasta fresca. Particolarmente apprezzate le fettuccine, che vengono lavorate come una volta, ovvero tirando la pasta a mano.

loading

Le antiche tradizioni culinarie rivivono a tavola grazie al ristorante Mattarello, che ha aperto un nuovo locale a Roma nella strategica Piazza Bologna.

Un ristorante ampio con circa 600 metri quadrati di spazio che permettono di ospitare fino a 130 persone, mentre altri 120 coperti sono garantiti all’esterno grazie al fresco giardino alberato.

Punto di forza del ricco menu pensato per accontentare tutti i gusti, quelli dei vegetariani compresi, è la pasta fresca, preparata secondo l’antica ricetta tramandata di generazione in generazione.

Pasta alla carbonara: ecco l’incredibile origine di un piatto tanto amato a Roma

Particolarmente apprezzate le fettuccine, che vengono lavorate come una volta, ovvero tirando la pasta a mano. Un lavoro meticoloso, che richiede non solo impegno ma anche tanta passione, e che riesce, alla fine, a garantire un risultato che soddisfa occhi e palato.

Disponibili anche nella versione integrale, una volta impastate, tirate e tagliate, le fettuccine sono pronte a finire nel piatto, un vero tripudio di sapori e profumi tipici locali magicamente armonizzati nella cucina  guidata dal capo chef Giulio Burtone.

Ma da Mattarello si può ordinare anche altro: fragranti fritti, hamburger, carne alla brace, insalatone e gli squisiti dolci fatti in casa. Tutto preparato con ingredienti sempre freschi e di qualità, seguendo i consigli delle nonne, ma con un tocco d’innovazione.

Voglia di pizza? Nessun problema: qui si possono gustare quelle basse e “scrocchiarelle” cotte in forno a legna e a gas e preparate secondo la vecchia tradizione romana dal giovanissimo pizzaiolo, Giovanni Picierno.