Red Bull The Br4wl: gli eSport sbarcano a Roma

Video
Red Bull The Br4wl: la finale del torneo eSport ha fatto scintille a Roma. Noi siamo stati lì e abbiamo seguito la competizione. Ecco cos'è successo
loading

Red Bull The Br4wl, il primo torneo dedicato al gioco di carte strategico Hearthstone, si è disputato Mercoledì 19 giugno nel Teatro 1 di Cinecittà a Roma. Noi eravamo lì insieme a un centinaio di spettatori dal vivo e i circa 30 mila che hanno seguito l’evento in streaming da casa.

Red Bull The Br4wl: mercoledì 19 giugno la finale a Cinecittà

Harthstone è il titolo di un videogame competitivo molto famoso e giocato in Italia. La competizione promossa e organizzata da Red Bull è iniziata al Comicon di Napoli, con i qualifier il 27 e 28 aprile. La gara ha seguito il suo corso online domenica 12 maggio con il coinvolgimento di 244 players che si sono giocati la finale. Infine, nella gara del 19 Giugno a Roma, è stato Leta a trionfare. È lui il campione italiano di Hearthstone, dopo aver battuto TurnaDevilMatt e Nunzio1990.

LEGGI ANCHE >>> Romics: tutto quello che dovete sapere

Abbiamo potuto parlare un po’ con Bryan “Box” Ronzani, presentatore dell’evento che ci ha parlato un po’ dell’ambiente del gaming competitivo. La scelta di portare questo evento a Roma – “la nostra maggggica capitale” dice Bryan – è dovuta ad una sensibilità rispetto agli spostamenti che spesso i giocatori sono costretti a fare.
La maggior parte degli eventi – dice Bryan – si tiene a Milano (…) questo è anche un modo di fare community!
Augurandoci che ci siano sempre più eventi dedicati al mondo del gaming competitivo, Bryan ci tiene a sottolineare la partecipazione sta crescendo rapidamente in Italia. Ci racconta che nella scorsa edizione della Milan Games Week è stato dedicato un intero padiglione agli eSport, proprio a confermare come il gaming competitivo stia diventando sempre più popolare.
Alessandra Zoia

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.

Newsletter

Iscriviti a Funweek,
ogni settimana il meglio di
cinema, tv e gossip!