Roma III, al via la pulizia straordinaria delle strade: si parte da Sacco Pastore
Il Municipio Roma III Montesacro, in collaborazione con AMA, ha annunciato l’avvio di un programma straordinario di pulizia delle strade, con l’obiettivo di migliorare il decoro e la vivibilità del quartiere.
Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Ti suggeriremo gli eventi da non perdere a Roma, clicca qui>>
Continua la 𝗽𝘂𝗹𝗶𝘇𝗶𝗮 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗮𝗿𝗶𝗮 del quartiere Sacco Pastore in collaborazione con AMA, nei giorni 𝟭𝟭 𝗲 𝟭𝟴 𝗺𝗮𝗿𝘇𝗼 2025.
Cosa comporterà?
Interdizione temporanea della sosta: dalle 7.00 alle 12.30, sarà necessario liberare le aree interessate per consentire il passaggio dei mezzi.
Limitazione del disagio: la suddivisione in ambiti, realizzata in collaborazione con AMA, permetterà di limitare l’interdizione della sosta al minimo indispensabile, con possibilità di parcheggio nelle vie adiacenti.
Consapevoli dei possibili disagi temporanei che l’iniziativa potrà arrecare, confidiamo nella collaborazione di tutti i cittadini e le cittadine, nell’obiettivo comune di prenderci cura del nostro territorio.
Nelle prossime settimane sono previste ulteriori giornate di pulizia straordinaria, al fine di coprire l’intero quadrante di Sacco Pastore.
Le strade interessate
In data 11 marzo:
- via Valfurva
- via Nomentana Nuova, da via Val D’Ossola a via Valsolda
- via Vallarsa
- via Valdinievole, da via Val D’Ossola a via Valsolda
- via Valpassiria
In data 18 marzo:
- via Valle Conterno
- via Valle Viola
- via Valsassina
- via valle Borbera
- via Valsolda
Interventi mirati e orari
Le operazioni di pulizia si svolgeranno dalle ore 7:00 alle ore 12:30, con l’impiego di mezzi specializzati per la rimozione di rifiuti e la pulizia approfondita delle strade. Per consentire il passaggio dei mezzi e garantire l’efficacia degli interventi, sarà necessario liberare le aree interessate dalla sosta.
L’amministrazione municipale ha assicurato che i disagi per i residenti saranno ridotti al minimo, grazie a una suddivisione mirata delle zone interessate. La sosta sarà interdetta solo dove strettamente necessario, con la possibilità di parcheggiare nelle vie adiacenti.
Un appello alla collaborazione
Il Municipio Roma III confida nella collaborazione di tutti i cittadini per la buona riuscita dell’iniziativa. “Contiamo sulla collaborazione di tutti per il bene del nostro quartiere! Grazie per il vostro supporto!”, si legge nel comunicato diffuso dall’amministrazione