Ponte del 2 Giugno, apertura straordinaria delle Ville Pontificie a Castel Gandolfo

In occasione del ponte del 2 giugno 2021, le Ville Pontificie di Castel Gandolfo estenderanno eccezionalmente l’apertura del fine settimana lunedì 31 maggio e martedì […]
- - Ultimo aggiornamento
Ponte del 2 Giugno, apertura straordinaria delle Ville Pontificie a Castel Gandolfo

In occasione del ponte del 2 giugno 2021, le Ville Pontificie di Castel Gandolfo estenderanno eccezionalmente l’apertura del fine settimana lunedì 31 maggio e martedì 1 giugno (dalle 8.30 alle 14 – ultimo ingresso 13), e a mercoledì 2 giugno (dalle 10 alle 18.30 – ultimo ingresso 17.30).

A bordo di un minibus ecologico oppure a piedi, è possibile visitare i giardini di Villa Barberini. Disseminati ovunque sono visibili i resti della villa dell’imperatore Domiziano, il Criptoportico e un piccolo Teatro.

Assieme ai Giardini sarà possibile visitare anche il Palazzo Apostolico, arroccato su una delle sponde più alte del lago di Castel Gandolfo. Panorami suggestivi ma anche dipinti, cimeli, abiti liturgici, divise e curiosità attendono coloro i quali decideranno di addentrarsi sino alle stanze più private dell’appartamento pontificio: la camera da letto, la biblioteca e la cappella privata del Papa.

Consigliata la prenotazione della visita sul portale ufficiale tickets.museivaticani.va.

È possibile anche – previa disponibilità – acquistare il ticket di ingresso direttamente presso la biglietteria situata nel Palazzo. Gli accessi saranno comunque contingentati e organizzati su fasce di ingresso, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid.

LEGGI ANCHE: >> 2 Giugno 2021 Festa della Repubblica a Roma: Frecce Tricolori ed eventi nella Capitale