Piazza di Spagna Alta Moda: spunta l’Urban di Coesist or Die a Profilexpo

Se in questi giorni Piazza di Spagna è (apparentemente) il regno dell'Alta Moda, a guardare bene c'è ben altro movimento che sta facendo tendenza e […]
-
loading

Se in questi giorni Piazza di Spagna è (apparentemente) il regno dell'Alta Moda, a guardare bene c'è ben altro movimento che sta facendo tendenza e catalizzando attenzione in uno degli avamposti urban della capitale: Profilexpo.

Diretto da Marco Sermoneta, pioniere del movimento street e skaters, che da anni si dedica allo sviluppo e alla promozione dei migliori prodotti urban d'Italia e non solo, Profilexpo Piazza di Spagna dal 9 luglio al 12 luglio, sta proponendo a tutti gli accorsi per l'Alta Moda – e non solo – un po' di respiro e freschezza…con una vera e propria “independent culture week”.

Piazza di Spagna Alta Moda o Coesist or Die? 

L'evento, chiamato Coesist or Die, è un'iniziativa itinerante che tocca vari check point della capitale così come fosse una caccia al “urban treasure”.

Il tutto parte dall’HQ di Profilexpo in Piazza di Spagna 51 a Roma, sede del consolidato network delle varie eccellenze delle cultura indipendenti.
Ieri 9 luglio a Piazza di Spagna, il vernissage d'apertura ha visto un collettivo di artisti e designer (tra cui Sara Zanobi – Erk -14, Tomoko Nagao con delle serie limitate di Obey offerte dal nostro amico Matteo “the Don” Gallery).

Piazza di Spagna Alta moda: Profilexpo diventa la "piazza" indipendente e autarchica

Profilexpo a Piazza di Spagna 51, fino al 12 luglio, in contrapposizione alle giornate d'Alta Moda "a invito" e "strettamente riservate", sarà uno spazio aperto in cui presentare progetti relativi alla nostra cultura e identità.

Dall'arte al divertimento, dalle 18,00 alle 24,00, dal 9 al 12 luglio l’appuntamento è all’interno dei giradini di Castel Sant’ Angelo, dove performeranno artisti di varia natura, writers accompagnati da mixology, live, djset e aperitivi.
La vecchia cartiera di via Assisi 117, infine, dalle 02.00 alle luci dell’alba sarà la sede di appuntamenti privatissimi (solo su invito).

In questa sede domenica 12luglio è, inoltre, previsto il finissage dell’evento, in occasione del quale sarà possibile visionare la mostra fotografica di Mario Spada in concomitanza della presentazione del libro “Camorra Sound “ di Daniele Sanzone.

Dal 9 al 12 luglio Piazza Di Spagna Urban vs Alta Moda con Coesist or Die.