Paola Turci Io sono: ‘sono l’anima che tu non chiedi’

Foto
È alla seconda raccolta della sua carriera: e se la prima fu un successo, questa seconda non sembra aver preso una strada diversa. Era il […]
-
Paola Turci Io sono:  ‘sono l’anima che tu non chiedi’

È alla seconda raccolta della sua carriera: e se la prima fu un successo, questa seconda non sembra aver preso una strada diversa. Era il 1996 quando Paola Turci pubblicò per i suoi primi 10 anni nella musica Volo così: da allora, sono cambiate molte cose, è cambiata l’artista e la donna ed oggi la cantautrice romana classe 1964 ce lo racconta con questo nuovo lavoro.

SCOPRI TUTTI I CONCERTI DI VILLA ADA 2015

Io sono, una raccolta per celebrare la sua storia trentennale, un album che contiene il suo the best e gli inediti: Questa non è una canzone, Quante vite viviamo e Io sono che, appunto, da il titolo al disco.

Paola Turci Io sono:  30 anni di carriera in un album

12 successi rimaneggiati, tra cui brani che fanno parte della storia della canzone italiana – Questione di sguardi, Stato di calma apparente – e brani meno noti, a cui però la cantautrice è molto affezionata: come Volo così e Bambini che nel 1989 le regalò oltre la notorietà anche il 1° posto nella sezione Emergenti al 39°  Festival di Sanremo.

Paola Turci Io sono:  la collaborazione con Francesco Bianconi

Poi, ci sono gli inediti, i brani che raccontano la cantautrice oggi: tra tutti, Io sono che da il titolo al disco e che Paola ha scritto con Pippo Rinaldi Kaballà e Francesco Bianconi dei Baustelle. Un brano fortemente narrativo e autobiografico in cui ci dice chi è Paola Turci oggi: “una persona che ha finito di nascondere la sua fragilità, la sua insicurezza e che è arrivata a 50 anni e può dire che finalmente le sono arrivate le rughe, per cui non ha più bisogno di nascondere niente”.

Paola Turci Io sono:  il tour 2015

All’album Io sono fa seguito Io sono in Tour: da Aprile, infatti, Paola è in giro per la penisola per incontrare i fan e questa sera sarà nella sua città, a Roma per la rassegna Villa Ada – Roma Incontra il Mondo. L’appuntamento è per oggi,  giovedì 9 luglio 2015 alle ore 21.30; i biglietti per l’evento sono acquistabili online al costo di 12.50€ per posto unico.

 

Guarda la photogallery
Paola Turci
Paola Turci
Paola Turci Io sono:  ‘sono l’anima che tu non chiedi’
Paola Turci
+9