Pantheon, 5 curiosità che in pochi conoscono su uno dei monumenti più famosi e visitati di tutta Roma Articolo - Video

$photogallery_img_class))."\n";?>
È possibile sposarsi al Pantheon?

Oltre ad essere un’attrazione turistica e una basilica minore, il Pantheon ospita anche eventi e celebrazioni. Ad esempio di recente è stato una delle location del Solid Light, nell’ambito di Videocittà, una suggestiva installazione artistica composta di luci e videomapping.

Ma quello che molti inguaribili romantici si chiedono è se sia possibile dire il fatidico “sì” sotto la cupola del Pantheon. Ebbene la risposta è affermativa. Infatti il Pantheon è in realtà una Basilica Minore, consacrata nel 609 d.C. col nome di S. Maria ad Martyres.

Avanti
Il Pantheon a Roma è sicuramente una delle attrazioni turistiche più visitate e deve il suo fascino alle sue caratteristiche architettoniche e a tanti piccoli misteri: chi l'ha costruito? E cosa succede nel Pantheon quando piove? Ecco cinque cose che forse non sapevate sull'edificio in Piazza della Rotonda
Vai all'articolo completo

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.