L'estate come sempre è una stagione difficile per gli animali domestici, troppo spesso abbandonati o trascurati, vittime di caldo torrido e non curanza dei sedicenti padroni.

A difesa di una vera e propria comunità di cani e gatti abitanti della Pineta di Via dl Mar Rosso a Ostia, è partita una staffetta di solidarietà con raccolta cibo e "chiamata all'azione" di volontari amici degli animali.

Ostia: una colonia da salvare di 70 animali tra cani e gatti

Ad occuparsi quotidianamente di 65 mici e 5 cani, portando loro cibo e curandoli quando si ammalano, da ormai sei anni, è Loredana, una giovane volontaria di Ostia, mamma di due bambini.

Adesso, però, Loredana è allo stremo: occuparsi da sola di tutte queste creature, che se non ricevessero cibo non avrebbero nulla da mangiare, è diventato estremamente difficoltoso anche sotto il profilo economico. Per questo motivo la volontaria, sostenuta da altri amici volontari di Ostia, lancia un appello agli amanti degli animali affinché contribuiscano, con una scatoletta o un sacchetto di croccantini, a nutrire i 65 gatti e i 5 cani della pineta di via Mar Rosso. Queste creature hanno davvero bisogno di aiuto! Ed anche Loredana, che le accudisce con tanto amore ed abnegazione, ha bisogno dell’aiuto di tutti per continuare a curare questi dolci pelosi. 

LEGGI ANCHE ESTATE A ROMA CON IL CANE: I FESTIVAL PET FRIENDLY DELLA CAPITALE

Vuoi adottare un cucciolo?

Chi desidera adottare un cucciolo di micio – ce ne sono sei! –  potrà farlo parlando direttamente con Loredana: sono infatti nati dei gattini che avrebbero bisogno di una famiglia alla quale dare e ricevere amore.

12 settembre la raccolta cibo

La raccolta di cibo si svolgerà sabato 12 settembre, a partire dalle ore 16, in via Carlo del Greco 14, a Ostia levante, davanti al negozio di articoli per animali ‘Scodinzolando’.