Murales col bacio di Salvini e Di Maio a Roma: ecco dove e chi è l’autore

Foto
A Roma è comparso un inedito murales col bacio di Salvini e Di Maio. Un gesto satirico ma forse, dati i risultati delle elezioni, non più di tanto. Ecco dove poterlo vedere sui muri della Capitale e chi è stato l’autore del gesto goliardico…
- - Ultimo aggiornamento
loading

La politica italiana e le sue vicissitudini in questi anni ci hanno abituato a ridere per non piangere. Ed ecco che, su una parete della capitale, è comparso un murales che mostra un ironico bacio tra i due vincitori delle ultime elezioni. Protagonisti del graffito sono Matteo Salvini e Luigi Di Maio, abbracciati appassionatamente…

‘E’ intollerabile… Tagliategli le mani’, grande rabbia sui social per quanto accaduto a Roma, in via dell’Arco di San Calisto

Ma chi sarà stato l’autore di questo gesto ironico e goliardico? E, soprattutto, dove è possibile ammirarlo dal vivo?

A Roma compare un murales col bacio di Salvini e Di Maio: ecco dove

Il luogo non poteva essere più emblematico: il murales è apparso dal nulla a due passi dalla Camera dei Deputati. Un luogo dove nei prossimi giorni assisteremo alla prima seduta del nuovo Parlamento e all’elezione del Presidente….

L’autore del murales col bacio di Salvini e Di Maio è TvBoy

A realizzarlo è stato lo street artist TvBoy, che ha anche parlato ai microfoni di FanPage. L’uomo ha dichiarato che “si tratta di un bacio impossibile che potrebbe anche essere possibile, perché potrebbe esserci anche un’alleanza tra il Movimento 5 Stelle e la Lega“.

È un’opera enigmatica che ho voluto chiamare ‘amor populi’ – ha continuato il suo autore – poiché entrambe le fazioni sono accusate di essere populiste: può essere un bacio di benvenuto come un bacio di addio”.

Il bacio tra Salvini e Di Maio è solo uno dei murales che TvBoy ha disseminato per Roma. A pochi passi dal Senato, ad esempio, ha realizzato una Giorgia Meloni vestita ironicamente da volontaria di Save the Children con un bambino rifugiato tra le braccia.

Nel frattempo, anche il web è esploso nella celebrazione dell’opera di StreetArt comparsa per le strade capitoline. Chissà come l’avranno presa i diretti interessati?

Guarda la photogallery
Il murales col bacio tra Salvini e Di Maio
Un tweet sul murales
Un tweet sul murales
Un altro murales di TvBoy: Giorgia Meloni vestita da volontaria di Save The Children
+1