A Roma si chiude la rassegna di Memorie Antiche con il Teatro Mobile che a giugno propone gli ultimi 6 imperdibili appuntamenti.

Memorie Antiche con il Teatro Mobile. Drammaturgie d’ascolto e nuove percezioni torna a giugno, dal 1° al 5 con una serie di appuntamenti che concludono la serie di meravigliosi appuntamenti di teatro in cuffia.

LEGGI ANCHE : – Roma, gita fuori porta: 5 luoghi immersi nel verde da scoprire del Lazio

memorie antiche teatro mobile
Memorie Antiche con il Teatro Mobile. Drammaturgie d’ascolto si chiuderà nel mese di giugno grazie a sei straordinari appuntamenti di teatro immersivo in cuffia, con percorsi meravigliosi per adulti e bambini in alcuni dei luoghi piú incantevoli di Roma e Dintorni. Photo Credits: Mario Carbone via HF4

Memorie Antiche con il Teatro Mobile: gli appuntamenti di Giugno 2022

Sono sei gli appuntamenti di teatro in cuffia ad impatto zero che dal 1° al 5 giugno daranno nuova vita alle aree archeologiche di Roma e dintorni grazie a grandi interpreti e produzioni indipendenti.

Il viaggio si apre il 1° giugno alle 17.00: il Parco Archeologico di Ostia Antica vedrà la replica straordinaria di Lear – Il tempo impossibile di Shakespeare, con Paolo Bonacelli nei panni di Re Lear.

Il 2 giugno si parte alle 12.00 presso la Necropoli di Porto con La natura delle cose: Paolo Musio legge Lucrezio con la sonorizzazione dal vivo di Olbos e l’intervento di Massimo Guarascio e Giuseppe Ippolito. Alle 17.00 è invece il Porto Traiano di Fiumicino a presentare Le Supplici di Eschilo, una produzione di Illoco Teatro.

Sabato 4 giugno il Santuario di Ercole Vincitore a Tivoli vedrà FIABÒ – Fiabe italiane a tutt’orecchi: una produzione di Illoco Teatro che alle ore 17.00 proporrà un viaggio per ragazzi con tre attori-gitani.

Doppio appuntamento finale il 5 giugno: il Santuario di Ercole Vincitore sarà teatro di Persiani alle ore 12.00. Poi, alle ore 17.00 si chiuderà il cerchio di Memorie Antiche con il Teatro Mobile con la via crucis di 15 Stazioni con Galatea Ranzi e Dario Carbone e con la partecipazione di Evelina Meghnagi.

Photo Credits: Mario Carbone, Alex D’Alascio via HF4