Maratona di Roma, quando e come funziona? Tutti i dettagli riguardo ad uno degli eventi più attesi nella Capitale
La Maratona di Roma è uno degli eventi sportivi più attesi nella Capitale che coinvolge migliaia di persone di ogni età.
La partenza è fissata per le ore 8.30 e la fine alle 15.30.
Iscriviti alla Newsletter Funweek Roma, è gratis! Ti suggeriremo gli eventi da non perdere a Roma, clicca qui>>
Infatti, sono sempre di più i romani e non solo che si iscrivono alla manifestazione, sia per hobby che per competizione.
Maratona di Roma, tutti i dettagli sull’evento
L’edizione 2025 della Maratona di Roma avrà luogo domenica 16 marzo 2025 e sarà forse anticipata dal sorvolo sul Colosseo da parte delle Frecce Tricolori italiane. La notizia non è stata ancora ufficializzata
LEGGI ANCHE:— Spettacolare video di Roma ripresa dall’alto, da un velivolo delle Frecce Tricolori, le immagini lasciano senza fiato >
La gara prevede un percorso di 42,195 km che inizia e termina al Colosseo.
L’elenco delle strade del percorso della maratona 2025
- Partenza: Via dei Fori Imperiali.
- Piazza Venezia.
- Piazza D’Ara Coeli.
- Via del Teatro di Marcello.
- Via Luigi Petroselli.
- Piazzale della Bocca della Verità
- Via dei Cerchi.
- Piazza di Porta Capena.
Il limite di tempo per raggiungere il traguardo è di sette ore, e tutti coloro che non riescono a raggiungere la metà del percorso entro tre ore e mezza sono costretti a ritirarsi.
Oltre all’evento principale, si terrà una corsa divertente non competitiva che prende di Stracittadina di 5 km nell’area del Circo Massimo e la staffetta benefica Run4Rome con partenza alle ore 8:50.
Ogni anno, la Maratona di Roma è molto attesa poiché si tratta di un evento sportivo unico e inimitabile dove non solo i più competitivi potranno battere il proprio record, ma sarà possibile correre tra le bellezze dell’impero romano, tra storia e cultura che non mancano mai.
Non è un caso che la maggior parte dei partecipanti provengano dall’estero. Si tratta di una manifestazione irripetibile e inimitabile.
FOTO: SHUTTERSTOCK