Maker Music 2022, a Roma va in scena il primo Soundscape d’Italia: il pubblico vivrà un’esperienza sensoriale unica

Al Gazometro di Roma va in scena un'esperienza sensoriale unica nel primo Soundscape d'Italia: Maker Music 2022
- - Ultimo aggiornamento
loading

Dal 7 al 9 ottobre 2022, in occasione dei 10 anni di Maker Faire Rome – European Edition, con Maker Music arriva a Roma il primo Soundscape d’Italia. Gli spazi del Gazometro di Roma vivranno un evento che supera il concetto di concerto frontale, consentendo una esperienza musicale nuova, coinvolgente ed immersiva.

LEGGI ANCHE :– Eventi oggi a Roma: appuntamenti da non perdere

Maker Music 2022: il primo Soundscape d’Italia

L’esperienza Soundscape unisce le performance live con le nuove frontiere della tecnologia sia dal punto di vista visual che da quello del suono e della sua riproduzione. La realtà musicale si fa “suono aumentato”.

Nei 3 giorni di staffetta musicale di Maker Music 2022, Soundscape vedrà quattro artisti che hanno fatto della sperimentazione artistica il loro marchio di fabbrica.

Il programma completo della tre giorni di staffetta musicale

Si parte il 7 ottobre alle 14.00 con Frenetik e Orang3 e il loro SpaceHop, nel quale saranno accompagnati dal vivo da un violoncello e della videoarte di Studio Clichè. A seguire, il talk DJ Stile presenta: Il rapporto contemporaneo tra immagini e sonoro.

L’8 ottobre, alle 14, NAIP porterà a Maker Music 2002 Nel Cantiere + Studio Clichè, in un eclettico esperimento creativo. Alle ore 16:00 sul palco di Maker Music sarà poi la volta del progetto di sperimentazione musicale e audiovisiva di Festinalente Dischi, Showcase Decomposer + LIZ – AV Show.

Il 9 ottobre, alle 14.00, Samuel con Babbaluci live + Studio Clichè porterà un set elettronico in cui musica e voce si diffonderanno tra il pubblico a 360 gradi insieme a video immersivi per un’esperienza d’ascolto unica.

A seguire, alle ore 16:00 Festinalente Dischi presenta: Festinalente Ensemble con Ominostanco/P41/Rive, un progetto collettivo che trova nell’improvvisazione la formula per creare tessuti elettronici dettati dall’intuito e dal rapporto uomo/macchina.

I biglietti per l’evento sono acquistabili sul sito web www.makerfairerome.eu/it

Gli appuntamenti di Maker Music si svolgeranno dal 7 al 9 ottobre 2022 all’interno di Maker Faire Rome The European Edition – la manifestazione sull’innovazione promossa e organizzata dalla Camera di Commercio di Roma che si terrà per il suo decennale negli spazi del Gazometro di Roma.

Photo Credits: Via Maker Music

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!