Loison, dolci di Natale da regalare: dal panettone al pistacchio Verde di Bronte al panettone con crema al limone

Foto
Alla ricerca di un'idea golosa per le festività? Ecco i dolci di Natale da regalare per sorprendere amici e parenti con prodotti tradizionali che hanno un tocco di innovazione, come quelli di Loison
- - Ultimo aggiornamento
Loison, dolci di Natale da regalare: dal panettone al pistacchio Verde di Bronte al panettone con crema al limone

Le festività natalizie sono ormai ad un passo e la magia di questo periodo, che è il più bello dell’anno, si fa ormai sentire. Case, vie e negozi sono addobbati e in molti sono già alle prese con la scelta dei tradizionali doni da fare ad amici e parenti. Qualche idea utile e golosa? Ecco qualche consiglio sui dolci di Natale da regalare: tutti squisiti e da gustare dal primo all’ultimo morso.

Loison, dolci di Natale da regalare: il Panettone Pistacchio Matcha

Chiunque faccia un regalo a una persona cara desidera stupire e rendere felice il destinatario del dono. Anche i dolci di Natale da regalare, se scelti accuratamente, possono diventare una piacevole sorpresa.

Loison, storica azienda vicentina con punti vendita in tutta Italia, ad esempio, propone prodotti unici e originali, che seguono la tradizione ma con un tocco di innovazione. Un esempio? Il Panettone Pistacchio Matcha: il classico dolce milanese si veste a nuovo con una farcitura esclusiva 100% Made in Loison.

La ricetta tradizionale del panettone viene arricchito dalla crema al Pistacchio Verde di Bronte DOP e al prezioso tè verde Matcha. Un abbinamento golosissimo tra la tradizione italiana più autentica e la ritualità millenaria del Giappone. Con i suoi colori brillanti, il Panettone Pistacchio Matcha conquista l’occhio prima che il gusto, sprigionando inoltre un profumo unico. Completato da uvetta sultanina e da una dolcissima copertura al cioccolato bianco ricoperto da polvere di tè verde Matcha e pistacchi verdi di Bronte DOP in granella e interi, è semplicemente unico! Tutto da provare: tra i dolci perfetti da regalare a Natale!

Il panettone agrumato

Tra i dolci da regalare a Natale, promette un gusto sorprendente anche l’altra novità 2019 di Loison: il Panettone agrumato. Anche in questo caso, la ricetta tradizionale del classico lievitato natalizio non si tocca: pochi ma selezionati ingredienti rendono il prodotto finale straordinariamente buono.

Ad arricchire il tipico dolce di Natale, la freschezza della frutta candita di ben 5 agrumi italiani. Nella preparazione non mancano infatti il cedro di Calabria, l’arancio di Sicilia, i limoni della Costiera d’Amalfi, il Chinotto di Savona e il Mandarino Tardivo di Ciaculli (entrambi Presidio Slow Food).

Agli amanti dei canditi farà sapere piacere che gli agrumi del Panettone agrumato sono presenti in abbondanza per garantire in ogni fetta la giusta combinazione di gusto.

Dolci di Natale da regalare: il Panettone Marron Glacé

Un’altra prelibatezza che Loison mette in vetrina è il Panettone Marron Glacé della collezione Sogni: un dolce tipicamente natalizio che fa del trionfo dei sapori dell’autunno il suo punto di forza. Il gusto intenso delle castagne si combina perfettamente a quello di uno degli aromi più gustosi al mondo: la Vaniglia Mananara del Madgascar.

Presidio Slow Food, la Vaniglia Mananara utilizzata da Loison arriva direttamente dai coltivatori dell’isola africana, per un rapporto diretto in grado di portare con sé nel prodotto finale tutta la sua qualità!

Panettone ai Limoni

Tra i dolci di Natale da regalare, non può mancare un Panettone ai Limoni che, nella proposta Loison porta l’incontro più felice tra i Limoni IGP di Amalfi e i Limoni IGP di Siracusa. Un aroma intenso, quello dei primi, che ben si combina con le proprietà e la ricchezza degli oli essenziali dei secondi.

Il Panettone Limoni Loison è un incontro mediterraneo che racchiude in sé la forza del sole che risplende sul mare che bagna l’Italia, grazie alla farcitura a base di un’irresistibile crema e alla scorzetta che arricchisce un impasto fresco e fragrante!

I biscotti al burro

Infine, nella lista dei dolci di Natale da regalare assolutamente, non possono non esserci i tradizionali biscotti al burro. Loison propone tre linee di biscotteria, capaci di accontentare ogni palato.

Si può scegliere tra i Classici – che comprendono Canestrello, Maraneo, Cacao, Bacetto, Zaletto, Caffè – o optare per quelli alla Frutta, disponibili nei gusti Limone, Albicocca e Pera. Da provare anche i biscotti al burro della linea Meditazione, con Camomilla, Amarena e Cannella, Liquirizia.

Insomma, non una semplice biscotteria ma – come ama definirla Dario Lioson – una biscotteria plurisensoriale, che unisce gusto, profumo, fragranza e forma.

I biscotti sono disponibili anche nel formato monoporzione e possono essere impacchettati nelle “confezioni fai da te” come le Shopperine, i Cofanetti e le Pochette, o nelle originali confezioni regalo già pronte, come pratici Astucci e le Latte da collezione.

Acquista online i dolci natalizi di Loison, clicca qui

Photo Credits: Shutterstock

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Guarda la photogallery
Loison, dolci di Natale da regalare: dal panettone agrumato alla sbrisolona al pistacchio
Loison, dolci di Natale da regalare: dal panettone agrumato alla sbrisolona al pistacchio
Loison, dolci di Natale da regalare: dal panettone agrumato alla sbrisolona al pistacchio
Loison, dolci di Natale da regalare: dal panettone agrumato alla sbrisolona al pistacchio
+3
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!