L’eclissi totale di Luna più lunga del secolo, ecco dove vederla a Roma

Articolo - Video
$photogallery_img_class))."\n";?>
L'eclissi totale di Luna più lunga del secolo renderà visibile anche Marte

La Luna si troverà nel punto dell’ellisse più distante dalla Terra e quindi si tratterà di una “MiniLuna“; inoltre l’opposizione di Marte renderà visibile anche il Pianeta Rosso (che non si vedeva dal 2003). L’intero fenomeno sarà visibile ad occhio nudo, senza bisogno di particolari attrezzature e senza rischi per la vista degli osservatori del cielo.

Il 27 luglio a Roma il firmamento ci mostrerà qualcosa di unico: l'eclissi totale di Luna, conosciuta anche come "Luna Rossa". Si tratterà dell'eclissi più lunga del secolo, visibile per circa 103 minuti. La Luna si troverà nel punto dell'ellisse più distante dalla Terra e quindi si tratterà di una "MiniLuna"; inoltre l'opposizione di Marte renderà visibile anche il Pianeta Rosso (che non si vedeva dal 2003). Un fenomeno bellissimo e suggestivo che sarà possibile ammirare a Roma da vari punti di osservazione
Vai all'articolo completo
Alessandra Zoia

Alessandra Zoia

Nata e cresciuta a Roma, mi piace girare per eventi con videocamera alla mano. Passioni in ordine sparso: arte, danza, calcio, comics, games e videogames, cinema, teatro, serie tv, musica. Book addicted. Sono una nerd prestata alla nightlife.