Ispirazione francese e cuore italiano. È questa l’impressione che si ha entrando a Le Levain, boulangerie-pasticceria tutta da scoprire tra i vicoli di Trastevere.
Un luogo magico, che a dicembre diventa un punto obbligato dello shopping natalizio. Se già è difficile resistere di fronte alle invitanti composizioni di paste e creme che prendono forma nel laboratorio del pasticcere-artista Giuseppe Solfrizzi, provate a non cedere davanti a uno dei suoi Panettoni.
I Panettoni di Le Levain: un classico che non passa mai di moda
Nel periodo più gioioso dell’anno, dal forno di Le Levain di panettoni ne escono davvero tanti, tutti rigorosamente artigianali e rispettosi della tradizione classica.
Il tipico dolce natalizio proposto da questa singolare pasticceria di Trastevere è preparato scegliendo con cura gli ingredienti e optando per materie prime di prima qualità. Ma non solo: la tecnica a due impasti e le oltre 50 ore di lievitazione naturale contribuiscono a fare il resto.
I Panettoni di Le Levain: le varianti per il Natale 2020
Oltre ai classici Panettone e Pandoro, che vantano oltre due secoli di passione, per questo Natale 2020 la pasticceria due versioni davvero da provare, ispirate alle monoporzioni “signature” Django e Moana.
Ecco le tre varianti offerte:
panettone al cioccolato con lamponi semicanditi e copertura croccante al cioccolato Valhrona, oro e crunch di lamponi.
con arancia candita artigianale, uvetta, vaniglia del Madagascar e glassa alle mandorle (€32 da 1 kg. Disponibile anche in versione mini di 100gr a €4,50).
I Panettoni di Le Levain: il nostro assaggio
Lievito madre, farina biologica macinata a pietra e burro artigianale pamplie – ça va sans dire!– uniti a uova, zucchero, miele e quel pizzico di sale, vengono lavorati sapientemente secondo la ricetta tradizionale.
Il risultato? Un impasto morbido, leggero e dalla struttura soffice ad alveare, in cui affondano dolcemente uvetta e arancia candita.
Nel suo complesso, il panettone si presenta in una forma delicata, dal profumo gradevole – merito anche delle bacche di vaniglia – e con tutti gli aromi ben distinguibili sotto la glassa croccante con granelli di zucchero e mandorle.
I Panettoni di Le Levain: come ordinare
Insomma, tra fragranti croissant e colorati macarons, il panettone di Le Levain è una bella sorpresa che seduce e conquista.
Un dolce che potete acquistare per voi o da regalare ad amici e parenti, anche facendolo arrivare direttamente a domicilio con un semplice click, ordinandolo online.
Ebbene si, con un semplice click si possono acquistare e far arrivare a casa le prelibatezze dolci e salate di via Luigi Santini, 22.
Lo shop online è un’occasione unica per assaggiare le specialità di Le Levain: tutte le lavorazioni rigorosamente fatte a mano si uniscono a materie prime di altissima qualità, per regalare ai clienti dei momenti di gustoso piacere.
INFO e Contatti
Le Levain
Via Luigi Santini, 22-23, Roma
Tel. 06 6456 2880
Visita il sito internet o la pagina Facebook
DIRETTA SOCIAL SUI DOLCI DI NATALE OGGI 4 DICEMBRE ALLE 12
Iscriviti al nostro canale Facebook Funweek Roma perché oggi faremo una diretta social alle ore 12 in cui parleremo dei dolci di Natale.
Seguiteci sulla nostra pagina Facebook >> https://www.facebook.com/eventifunweekroma/