LAZIOSound 2022: aperto il bando rivolto ai musicisti tra i 14 e i 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio

Foto
Arriva il bando di LAZIOSound 2022, il progetto di Regione Lazio per la ricerca delle giovani eccellenze musicali del territorio
-
LAZIOSound 2022: aperto il bando rivolto ai musicisti tra i 14 e i 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio

Parte LAZIOSound 2022, la terza edizione del programma di sostegno alla musica Under 35 di Regione Lazio, al quale si può partecipare fino al 27 marzo 2022. Ma di cosa si tratta nello specifico? E, soprattutto, come si può partecipare al bando?

LEGGI ANCHE: — Lazio Autism Friendly: partecipa anche tu al nuovo progetto editoriale della Regione Lazio

laziosound 2022
Anche nel 2022 la Regione Lazio Rinnova LAZIOSound, il bando parte del programma di sostegno alla musica Under 35. Photo Credits: Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani

LAZIOSound 2022: al via il bando di Regione Lazio

Partiamo dal principio. Dopo due edizioni di grande successo che hanno visto oltre 1500 band candidate, 100 band selezionate, 40 artisti supportati, 30 concerti realizzati, 20 produzioni musicali finanziate, 47 appuntamenti digital sostenuti e 2 campus di formazione realizzati, anche nel 2022 si rinnova il programma LAZIOSound. Il bando è volto a promuovere i giovani artisti, compositori e cantautori selezionando le eccellenze artistiche del territorio attraverso un percorso di premi e formazione.

Nel 2019 hanno trionfato gli Hype, nel 2021 la cantante Claire Audrin. Nel 2022 il format si rinnova mantenendo intatto il suo obiettivo di ricerca delle giovani eccellenze musicali regionali, mescolando media e forme di espressività e muovendosi dai live alla radio, dal digitale alla musica a tutto tondo.

Come partecipare al bando 2022

Possono partecipare al bando tutti i giovani musicisti residenti o domiciliati nella regione Lazio di età compresa tra i 14 e i 35 anni (non compiuti), fino alle 23.59 del 27 marzo 2022. Ogni artista o band dovrà fornire un brano originale e e un video con l’estratto di una sua performance dal vivo. Le sei macro-categorie rimangono le stesse: Jazzology, Urban Icon, Songwriting Heroes, I Love Mozart, God is a Producer, Borderless.

Le domande potranno essere inviate tramite il portale di LAZIOSound (https://laziosound.regione.lazio.it/). Una volta completata l’iscrizione si riceverà una mail dall’indirizzo laziosound@regione.lazio.it.

In giuria ci saranno il cantautore Fulminacci, la cantante Chiara Civello, il direttore artistico di LAZIOSound 2022 Davide Dose e numerose personalità del mondo della musica e degli addetti ai lavori (Mario Ciampà, il producer SINE, Cristiana Lapresa, Enrico Dindo, Silvia Colasanti, Eva Geist, Andrea Esu, Dario Rossi, Paulonia Zumo, Dunia Molina, Isabella Di Cola).

Il premio finale, per il vincitore di ogni categoria, è un sistema di supporto a 360° al lancio sul mercato musicale: registrazione in studio di un singolo, realizzazione del videoclip, processo di promozione, ufficio stampa e distribuzione musicale. Gli artisti saranno inoltre inseriti nella circuitazione dei live, oltre a poter partecipare alla tre giorni gratuita di LAZIOSound CAMPUS al Castello di Santa Severa. Il vincitore assoluto riceverà invece la produzione di un intero disco.

Photo Credits: Luca Perazzolo via Comunicazione GenerAzioni Giovani \ LAZIOSound via Comunicazione GenerAzioni Giovani

Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!

 
Guarda la photogallery
LAZIOSound 2022: aperto il bando per la terza edizione del progetto di promozione dei giovani musicisti
Il progetto di ricerca delle eccellenze musicali locali
Come partecipare al bando 2022
La giuria di LAZIOSound 2022
+2
Newsletter

Iscriviti a Funweek ROMA,
ogni settimana il meglio degli
eventi in città!